Home » Archive

Archivio Articoli per giugno 2009

Senza categoria »

[24 giu 2009 | Nessun Commento ]

Montebello Jonico – Stasera alle 18, in via Portovegno, nel centro storico di Montebello, si terrà il primo consiglio comunale presieduto dal nuovo sindaco Nino Guarna il quale presterà il giuramento secondo quanto previsto dal regolamento.
Per Guarna si tratta della sua prima esperienza da sindaco che lo vedrà impegnato per i prossimi anni nel comune di Montebello con la squadra che proprio stasera sceglierà.
O meglio, le persone sono già state individuate anche se tenute in secondo piano da uno stretto riserbo. Però tra i corridoi della politica montebellese …

Senza categoria »

[24 giu 2009 | Nessun Commento ]

Montebello Jonico – I pesci, in questi ulti mi giorni, nel litorale Jonico, rincorrono i pescatori.

Forse così si potrebbe definire la storia di questi ultimi 15 giorni caratterizzata da un forte afflusso di pescatori, dilettanti ed intere famiglie intente a dirigersi su tutta la costa al fine di portare a casa qualche pesante orata.
Si tratta di pesci che stanno vagando in lungo ed in largo e pescate con grande facilità anche da chi usa per la prima volta la canna da pesca.
Il litorale jonico è …

Senza categoria »

[24 giu 2009 | Nessun Commento ]

Montebello Jonico – Festa del Corpus Domini all’insegna del silenzio e della meditazione.

Questo quanto suggerito da don Carmelo Perrello prima della processione ricordando ai fedeli che l’importante gesto di portare Gesù presente nell’Eucarestia per le vie del paese, altro non è che una continuazione della celebrazione Eucaristica.
Don Carmelo ha spiegato ai fedeli che la festa del Corpus Domini rappresenta la vera festa o meglio la più importante delle feste poiché l’Ostia Consacrata è Gesù vivo e vero che passa nel mondo.
“Dobbiamo fare entrare Gesù nel …

Senza categoria »

[24 giu 2009 | Nessun Commento ]

Montebello Jonico – Sono iniziati a Saline i festeggiamenti civili e religiosi in onore del SS. Salvatore.

Si tratta di una settimana di eventi che porteranno tra gli abitanti di saline il gusto ed il sapore di ogni anno.
Come ogni anno, le attività sociali, civili e religiose conviveranno armoniosamente dentro la cornice, dell’attenzione e della meditazione.
In modo particolare, quest’anno, gli eventi religiosi saranno caratterizzati da una particolar attenzione verso l’Apostolo Paolo.

Il bimillenario della sua nascita ha portato don Paolo Ielo, parroco di Saline, a voler …

Senza categoria »

[24 giu 2009 | Nessun Commento ]

Montebello Jonico – Loris Maria Nisi, dopo dieci anni di amministrazione, in qualità di primo cittadino, ieri ha vissuto l’esperienza di primo giorno nell’opposizione.
Nisi è tranquillo. Afferma che le scelte della democrazia sono tutte da condividere e accetta con serenità la scelta fatta dagli elettori.
Nisi precisa di sentire suo Montebello in ogni suo aspetto “in dieci anni di amministrazione – prosegue – abbiamo realizzato tante opere e certamente la storia dimostra l’evidente”.
Loris Maria Nisi dice di aver trascorso una giornata serena nel ruolo di minoranza perché …

Senza categoria »

[24 giu 2009 | Nessun Commento ]

Montebello Jonico – Primo giorno da sindaco per Nino Guarna, in via Portovegno, presso la sede comunale per iniziare sin, da subito, la sua attività istituzionale.
Guarna dice di non voler perdere nemmeno un attimo di tempo poiché è necessario lavorare molto se si intende trasformare al più presto il Comune da realtà delle necessità a realtà delle opportunità.
Questo il motto di Guarna, il quale afferma che l’inerzia non è la virtù dei forti. “Una vera amministrazione – afferma- deve essere caratterizzata da un forte dinamismo e da …

Senza categoria »

[24 giu 2009 | Nessun Commento ]

Montebello Jonico – Il presidente della prima sezione Luciano Verduci ha proclamato Antonio Guarna sindaco di Montebello Jonico.
Ieri pomeriggio, presso l’aula del consiglio di via Portovegno, Nino Guarna si è seduto sulla poltrona rossa che ha ospitato per 10 anni il sindaco uscente Loris Maria Nisi.
Parenti, amici, e semplici cittadini erano tutti lì ad applaudire i nuovi amministratori del Comune.
Il presidente Verduci dopo aver proclamato Antonio Guarna ha continuato la lunga lista dei consiglieri in ordine di preferenza.
Per primo Foti Francesco, successivamente Crea Giuseppe, Barbaro …

Senza categoria »

[24 giu 2009 | Nessun Commento ]

Montebello Jonico – “Sento il peso e la responsabilità di un Comune vasto e complesso che ha bisogno dell’attenzione di una amministrazione ricca di energia e capace di spendersi concretamente per il bene della collettività”.
Queste le parole di Nino Guarna sindaco di Montebello Jonico nella lista n. 1 “Lista Civica per Montebello Jonico” che ha vinto nella competizione elettorale sulla lista numero n. 2 “La Goccia”- con il a sindaco Giuseppe Cuzzucoli.I numeri hanno portato Guarna in via Portovegno là dove Loris Maria Nisi ha governato per due legislature. …

Attualità, cultura, eventi religiosi, Featured, Headline, L'Avvenire di Calabria »

[23 giu 2009 | Nessun Commento ]
SOLENNITA’ DEL CORPUS DOMINI A MONTEBELLO JONICO

In alcune parrocchie sono già iniziate le feste patronali mentre in altre si stanno avviando i preparativi per le celebrazioni in onore dei Santi patroni dei vari paesi.
Si tratta di momenti in cui il popolo si riunisce per vivere con grande intensità la festa religiosa e quella civile.
Sarebbe il caso di non fare mai confusione tra le due e vivere nel silenzio e nella meditazione il momento liturgico e religioso per poi condividere allegramente quello civile.
Il vescovo Vittorio Mondello, attento agli aspetti legati alle feste patronali, al fine di eliminare …

Senza categoria »

[9 giu 2009 | Nessun Commento ]

Montebello Jonico – Su 6564 aventi diritto al voto hanno votato 4262
Vince la n. 1 “Lista Civica per Montebello Jonico – Confronto e progresso” di Antonio Guarna con 2159 voti.
Di seguito le preferenze relative ai candidati:
1. Foti Francesco 2552. Crea Giuseppe 2053. Barbaro Demetrio Oreste 1864. Cuzzucoli Giuseppe 1615. Minniti Santo 1496. Spizzica Vincenzo 1457. Tripodi Fortunato 1248. …