Home » Archive

Archivio Articoli per 9 giugno 2009

Senza categoria »

[9 giu 2009 | Nessun Commento ]

Montebello Jonico – Su 6564 aventi diritto al voto hanno votato 4262
Vince la n. 1 “Lista Civica per Montebello Jonico – Confronto e progresso” di Antonio Guarna con 2159 voti.
Di seguito le preferenze relative ai candidati:
1. Foti Francesco 2552. Crea Giuseppe 2053. Barbaro Demetrio Oreste 1864. Cuzzucoli Giuseppe 1615. Minniti Santo 1496. Spizzica Vincenzo 1457. Tripodi Fortunato 1248. …

Senza categoria »

[9 giu 2009 | Nessun Commento ]

Montebello Jonico – Si è ormai alle ultime battute della compagna elettorale che vede per le prossime amministrative di Montebello due liste. Da un lato quella contrassegnata con il n. 1 “Lista Civica per Montebello Jonico – Confronto e progresso” che vede come candidato a sindaco Nino Guarna. Dall’altro la n. 2 “La Goccia” – Libertà è Sviluppo che ha come candidato a sindaco Giuseppe Cuzzucoli.Si tratta di due persone capaci e piene di entusiasmo i cui programmi si presentano ricchi e pieni di grandi opportunità.Certamente sarà necessario lavorare per …

Senza categoria »

[9 giu 2009 | Nessun Commento ]

Montebello Jonico – Taglio del nastro ieri sera a Saline, dove il sindaco Loris Maria Nisi alla presenza della dott.ssa Maria Laura Tortorella, della Prefettura di Reggio Calabria, ha inaugurato il “Parco Giochi del Mare”.
Molti cittadini presenti e soprattutto significativa l’aria che si respirava in quell’angolo di mare.Luci, spazi, gradini ed ancora strutture che rappresentano i segni del mare come la nave, il sale e così via.
“Un luogo che rappresenta una parte di architettura diversa, ricca di contenuti e bella da vivere”. Così alcuni giovani hanno commentato l’opera …

Senza categoria »

[9 giu 2009 | Nessun Commento ]

Nino Guarna, medico di medicina generale che esercita a saline dal 1975 e stimato professionista, si sta preparando, con la sua squadra, a varcare la porta del palazzo comunale.Già impegnato in politica in qualità di assessore, intorno agli anni ’90 con l’allora sindaco Giuseppe Gullì, successivamente si è candidato a sindaco nel 1997.Moderato della politica, di estrazione di centro, così come lo stesso si considera, Guarna intende portare avanti progetti che tendono a sviluppare il comune di Montebello.Sposato, con Mirella Malara, anche lei medico, è padre di tre figli.Guarna , …

Senza categoria »

[9 giu 2009 | Nessun Commento ]

Due le parole d’ordine di Guarna, della “Lista Civica per Montebello Jonico – Confronto e progresso”: la un lato la partecipazione dei cittadini, dall’altro la possibilità di costruire le condizioni per lo sviluppo del territorio favorendo l’inserimento nel mondo del lavoro.“Non si può costruire il futuro del Comune senza la partecipazione di Cittadini e non farò mai un progetto di rilievo senza prima ascoltarli”.Questa l’affermazione di Guarna che intende lavorare coralmente con i cittadini e non in autonomia.Per questo, precisa il candidato a sindaco è necessario costruire la mappa dei …

Senza categoria »

[9 giu 2009 | Nessun Commento ]

Il programma della “lista civica per monte bello Jonico” – Confronto e progresso, è stato realizzato nell’intento di “rendere il Comune efficiente e produttivo”
La lista divide in blocchi tematici il programma e nello specifico.
COMUNE E RAPPORTI CON I CITTADINICostruire una maggiore valorizzazione del ruolo degli eletti nel Consiglio Comunale, sviluppare un rapporto efficace tra l’ente ed i cittadini.
Aumentare la qualità delle prestazioni dell’Amministrazione e semplificazione i regolamenti comunali potenziando la comunicazione e i rapporti con i cittadini
Mettere a disposizione del Consiglio Comunale professionalità e strumenti per migliorare la comunicazione dell’ …

Senza categoria »

[9 giu 2009 | Nessun Commento ]

Montebello Jonico – L’evento che ha colpito Vincenzo Spizzica, candidato per le prossime amministrative con la “Lista Civica per Montebello – Confronto e Progresso” ha lasciato tutto l’entroterra scosso ed incredulo.Spizzica, veterinario di Fossato, innamorato della sua terra è stimatissimo da tutti. Lui stesso nel commentare la vicenda ed esprimendo emozione per la solidarietà ricevuta afferma di essere un professionista che si è sempre dedicato con passione al suo lavoro.“Le mie radici sono di Fossato, amo questa terra ed il mio impegno in politica nasce proprio dalla consapevolezza che molto …

Senza categoria »

[9 giu 2009 | Nessun Commento ]

Giuseppe Cuzzucoli, avvocato di Fossato, libero professionista e soggetto impegnato in politica sin da giovanissimo corre verso via Portovegno con la sua squadra per dare continuità a tutti i progetti intrapresi dalla attuale amministrazione.Sin da giovanissimo si è accostato alla vita politica e sociale svolgendo il ruolo di consigliere presso la facoltà di Giurisprudenza di Messina per 4 anni.Subito ha intrapreso la libera professione associando alla stessa sin dal 1997 l’attività politica presso il comune di Montebello dove ha svolto diversi ruoli da consigliere ad assessore.È stato anche difensore civico …

Senza categoria »

[9 giu 2009 | Nessun Commento ]

“No” alla centrale a carbone. “Si” ad opportunità economiche attraverso attività eco-compatibili così come “si” alle case omaggio per le giovani coppie che decidono di risiedere nel comune. Questi ed altri rappresentano alcuni dei cavalli di battaglia della Lista “La Goccia” – Libertà e Sviluppo – guidata da Giuseppe Cuzzucoli.Altro “si” al pilastro rappresentato dal progetto “Api” per la realizzazione di energia rinnovabile presso le ex Ogr, secondo il recente protocollo d’intesa firmato con la Regione Calabria.La lista prevede grandi opportunità economiche e aspettative di un certo spessore di cui …

Senza categoria »

[9 giu 2009 | Nessun Commento ]

Il programma della lista “Goccia” mette in evidenza “i cardini di un piano elaborato per chi ha deciso di “vivere” Montebello e che vuole che questo resti un paese vivibile anche per i propri figli”.La lista divide in blocchi tematici le proprie azioni future e nello specifico:

AMBIENTE – TERRITORIO – URBANISTICA: Obiettivo fondamentale è la tutela dell’ambiente e lo sviluppo sostenibile, elementi essenziali per una reale crescita economica e sociale del territorio.Recuperare le abitazioni in disuso al fine di concederle a giovani coppie che risiederanno nei centri storici.Proseguire il recupero …