Home » Senza categoria

DOLIDARIETA’ AL CANDIDATO VINCENZO SPIZZICA

9 giugno 2009 Nessun Commento
Montebello Jonico – L’evento che ha colpito Vincenzo Spizzica, candidato per le prossime amministrative con la “Lista Civica per Montebello – Confronto e Progresso” ha lasciato tutto l’entroterra scosso ed incredulo.
Spizzica, veterinario di Fossato, innamorato della sua terra è stimatissimo da tutti. Lui stesso nel commentare la vicenda ed esprimendo emozione per la solidarietà ricevuta afferma di essere un professionista che si è sempre dedicato con passione al suo lavoro.
“Le mie radici sono di Fossato, amo questa terra ed il mio impegno in politica nasce proprio dalla consapevolezza che molto vive in una sorta di abbandono”.
Queste le affermazioni di Spizzica, cariche di emozione. “Non ho nemici e non ho litigato con nessuno. In trenta anni di attività ho cercato di stabilire, anche attraverso la mia professione, la legalità. Mi sono speso perché tutti gli allevatori avessero il codice di allevamento, i registri e quanto richiesto dalla legge”.
Il dottore Spizzica, ha avuto la solidarietà di tutti e lui stesso afferma che si è trovato avvolto dall’affetto della gente e non solo del suo paese e del Comune ma di diverse parti della provincia.
“Ho ricevuto attestati di solidarietà da parte di tutti, da parte dei miei colleghi veterinari e da parte dei candidati della lista di Cuzzucoli e di quella di Guarna”
Il sindaco di Montebello Loris Maria Nisi esprime la sua solidarietà a Spizzica e con profondo rammarico condanna l’atto rivolto nei sui riguardi.
“Esprimo come primo cittadino tutta la mia solidarietà al dott. Spizzica. Solidarietà a nome mio, del Comune e di tutta l’Amministrazione”.
Nisi esprime la sua vicinanza a Spizzica e lo invita ad andare avanti. “Mi sono recato personalmente a casa di Spizzica per esprimere la mia solidarietà così come quella di tutta l’Amministrazione e di tutti i cittadini. Condanno questo evento ed invito il dottore Spizzica a continuare con il fervore iniziale senza lasciarsi intimidire da questi gesti che hanno colpito anche noi nel passato”.
Il sindaco conclude dicendo: “mi auguro che l’evento non sia legato alla competizione elettorale perchè se così fosse sarebbe di una gravità estrema e tale da annullare l’entusiasmo di tutti nel cercare democraticamente di correre verso le prossime amministrative”.
Vincenzo Malacrinò
pubblicato su “il Quotidiano della Calabria”

Lascia un Commento