Home » Senza categoria

PRIMO GIORNO DA SINDACO PER GUARNA

24 giugno 2009 Nessun Commento
Montebello Jonico – Primo giorno da sindaco per Nino Guarna, in via Portovegno, presso la sede comunale per iniziare sin, da subito, la sua attività istituzionale.
Guarna dice di non voler perdere nemmeno un attimo di tempo poiché è necessario lavorare molto se si intende trasformare al più presto il Comune da realtà delle necessità a realtà delle opportunità.
Questo il motto di Guarna, il quale afferma che l’inerzia non è la virtù dei forti. “Una vera amministrazione – afferma- deve essere caratterizzata da un forte dinamismo e da una grande capacità di interazione con le altre istituzioni al fine di pianificare, progettare e realizzare il futuro”.
In mattinata Nino Guarna è giunto presso la sede centrale del Comune per “assaporare” la sua prima giornata da sindaco.
E’ sua intenzione visitare al più presto tutte le delegazioni municipali per capire le esigenze dei dipendenti in quanto “è necessario porgere attenzione verso i lavoratori, poiché il risultato finale dell’azione politica è commisurato alla qualità di chi apporta il proprio contributo ogni giorno”.
Guarna specifica la sua particolare vicinanza nei riguardi dei dipendenti perché è convinto che lavorando serenamente si possono raggiungere grandi risultati.
“La forza della macchina comunale vive proprio dentro gli impiegati. Per questo è indispensabile consentire loro di lavorare in modo adeguato garantendo quanto necessario per poter svolgere le attività”.
Il primo cittadino sta iniziando a ragionare su come costruire la giunta. Si tratta di scegliere i soggetti con cui dovrà percorrere un pezzo di strada. Non fa nomi. Afferma di voler dare ad ogni parte del territorio una rappresentanza fermo restando che “consiglieri e assessori saranno sullo stesso piano e tutti daranno un valido contributo per costruire Montebello”.
Anche se Guarna non si sbilancia sui nomi i cittadini avanzano ora questo o quel soggetto come probabile assessore o vicesindaco.
Secondo molti, Carmelo Romeo potrebbe essere il vice-sindaco e Vincenzo Spizzica assessore per quanto riguarda Fossato. A Montebello l’assessorato potrebbe essere conferito Giuseppe Crea o Giuseppe Cuzzucoli.A Saline si parla come probabili assessori di Francesco Foti e di Demetrio Oreste Barbaro. A S. Elia il ruolo di assessore potrebbe essere conferito a Santo Minniti.
Queste sono solo previsioni. Il tempo darà ragione. Intanto il sindaco Guarna ha solo messo in moto la macchina elettorale precisando che il suo atteggiamento è sereno e di continuità con i progetti positivi dell’amministrazione uscente. “Sono sempre molto obiettivo e poco polemico – ha precisato Guarna – le positività dell’amministrazione uscente verranno valorizzate con l’originalità che ci contraddistingue”.
Adesso i cittadini attendono di percorrere lunghi chilometri proiettati verso la strada dello sviluppo che parte da Montebello.

Vincenzo Malacrinò

Pubblicato su “il Quotidiano della Calabria”

Lascia un Commento