Home » Senza categoria

IL NUOVO SINDACO INIZIA LA CORSA VERSO VIA PORTOVEGNO

24 giugno 2009 Nessun Commento
Montebello Jonico – “Sento il peso e la responsabilità di un Comune vasto e complesso che ha bisogno dell’attenzione di una amministrazione ricca di energia e capace di spendersi concretamente per il bene della collettività”.
Queste le parole di Nino Guarna sindaco di Montebello Jonico nella lista n. 1 “Lista Civica per Montebello Jonico” che ha vinto nella competizione elettorale sulla lista numero n. 2 “La Goccia”- con il a sindaco Giuseppe Cuzzucoli.
I numeri hanno portato Guarna in via Portovegno là dove Loris Maria Nisi ha governato per due legislature.
2159 voti per la lista numero 1 contro 1985 per la lista numero 2 su un totale di 6564 elettori e sui reali votanti che sono stati 4262.
Nino Guarna, soddisfatto per il risultato, ringrazia tutti i cittadini e i candidati che hanno scommesso su una corsa costruita nel tempo. “Una corsa serena perché ho avuto accanto la mia famiglia ed in modo particolare mia moglie Mirella e i miei figli Giuseppe, Andrea e Carlo”.
Così ha commentato Guarna il risultato elettorale affermando che “per Montebello realizzeremo molto attraverso la competenza, la professionalità e l’entusiasmo capace di far muovere grandi motori. Il territorio, i centri storici, l’area portuale, l’ex liquichimica, le Ogr, Montebello dal mare fino alla montagna conoscerà gli effetti di questa amministrazione”.
Lorisi Maria Nisi mentre si avvia a lasciare libera la sede di via Portovegno così commenta: “Lascio alla nuova amministrazione un Comune sano, su cui si sono sviluppate opere importanti ed altre sono in cantiere.
Auspico che si lavori nell’ottica della costruzione e dell’interesse della collettività.
Come candidato nella lista che andrà all’opposizione garantisco ai cittadini un fattivo contributo secondo il mandato che mi è stato dato. Spero che sulle grandi opere come la centrale a carbone la nuova amministrazione sia coerente al “no” già espresso”.
Il candidato a sindaco della lista n.2 Giuseppe Cuzzucoli afferma che “non è stata una dura sconfitta poiché la lista ha retto nei punti nevralgici del territorio.
A tutti i cittadini che hanno inteso correre con noi va il nostro ringraziamento ed in modo particolare ai concittadini di Fossato che hanno veramente dimostrato di amare l’entroterra. Auguro al nuovo sindaco una buona amministrazione precisando che la mia opposizione sarà costruttiva e diretta al bene dei cittadini fermo restando che saremo sempre vigili ed attenti su ogni azione”.
Intanto, nei vari centri, si festeggia la vittoria che ha portato Nino Guarna a sindaco di Montebello Jonico.

Vincenzo Malacrinò

pubblucato su “il Quotidiano della Calabria”

Lascia un Commento