Home » Senza categoria

NINO GUARNA SINDACO DI MONTEBELLO JONICO

24 giugno 2009 Nessun Commento
Montebello Jonico – Il presidente della prima sezione Luciano Verduci ha proclamato Antonio Guarna sindaco di Montebello Jonico.
Ieri pomeriggio, presso l’aula del consiglio di via Portovegno, Nino Guarna si è seduto sulla poltrona rossa che ha ospitato per 10 anni il sindaco uscente Loris Maria Nisi.
Parenti, amici, e semplici cittadini erano tutti lì ad applaudire i nuovi amministratori del Comune.
Il presidente Verduci dopo aver proclamato Antonio Guarna ha continuato la lunga lista dei consiglieri in ordine di preferenza.
Per primo Foti Francesco, successivamente Crea Giuseppe, Barbaro Demetrio Oreste, Cuzzucoli Giuseppe, Minniti Santo, Spizzica Vincenzo, Tripodi Fortunato, Romeo Carmelo, Macheda Bruno, Benedetto Giampiero e Pedà Anna.
Poi è stata la volta dell’opposizione: Cuzzucoli Giuseppe, Nisi Loris Maria, Suraci Ugo, Foti Giovanni e Zaccuri Giuditta Eliana.
Il primo cittadino Guarna nel salutare i presenti e nel rinnovare l’impegno verso un lavoro concreto per il rilancio di Montebello ha precisato la sinergia permetterà di ottenere risultati.
Alla minoranza, Guarna ha rivolto il suo saluto specificando che è necessario lavorare in ottica costruttiva per poter costruire il futuro.
Il Comune per Guarna è da intendere come una famiglia. Questo è quanto dichiarato alla stampa dentro l’Ufficio del Sindaco dove si è seduto per la prima volta ieri sera. Da domani sarà presente al Comune per “degustare cordialmente un panino con i dipendenti e per programmare con loro la macchina comunale”.
Alla domanda come definirebbe la nuova amministrazione Guarna risponde con parole rare: “mi vorrei ispirare al Vangelo di oggi, afferma, dove è scritto “Voi siete il sale della terra” e poi, più avanti, “voi siete la luce del mondo”. Spero che questa amministrazione sarà la luce che illumina ogni cosa ed ancora il sale che darà sapore alla vita”.
Per il nuovo sindaco “la rinascita deve partire da Montebello centro, perché ne ha bisogno”. Guarna non parla di assessori né di vicesindaco. Ancora sta riflettendo per dare ad ogni parte del territorio una equilibrata presenza, fermo restando che tutti gli amministratori saranno tali senza distinguo tra assessori e consiglieri. Per Guarna “tutti sono sullo stesso piano ed insieme lavoreremo per costruire un pezzo di storia”.
In ogni caso, afferma Guarna, le scelte saranno serene e senza condizionamento alcuno.

Vincenzo Malacrinò

pubblicato su “il Quotidiano della Calabria”

Lascia un Commento