Home » Archive

Archivio Articoli per 23 settembre 2009

cultura, Eventi, eventi religiosi, Il Quotidiano della Calabria, L'Avvenire di Calabria »

[23 set 2009 | Nessun Commento ]

Montebello Jonico – Don Carmelo Perrello, nei giorni scorsi,  ha festeggiato i suoi dieci anni di ordinazione sacerdotale a Fossato, dove è parroco, nella Chiesa dedicata alla Madonna del Buon Consiglio. Là dove tutti i giorni celebra il Sacramento dell’Eucarestia, don Carmelo assieme a numerosi fedeli e a tanti confratelli ha ringraziato il Signore per il dono della vocazione.
Con lui, così come il giorno dell’ordinazione sacerdotale, il padre Gregorio e la mamma Rosa Musumeci, i fratelli Domenico e Rosario e le sorelle Rosaria e Carmela.
Presenti anche tutti i nipoti del …

ambiente, Attualità, cultura, eventi religiosi, Il Quotidiano della Calabria, riflessioni »

[23 set 2009 | Un Commento ]

Nessuno parla di cosa si intende fare degli affreschi della Chiesa di S. Anastasio. Nessuno dice niente, nessuno si esprime.
Intanto la pioggia è la sola a parlare.
Continua a cadere imperterrita lavorando giorno dopo giorno sui colori di quei megnifici affreschi risalenti al IX – XI secolo.
Solo glio agenti atmosferici lavorano nella loro ininterrotta azione. Ad oggi non si conosce il lavoro delle istituzioni.
Vincenzo Malacrinò

Attualità, Il Quotidiano della Calabria »

[23 set 2009 | Nessun Commento ]

Montebello Jonico – E’ ancora tutto da definire il progetto “viabilità” di Saline e del territorio montebellese in generale. Le voci di popolo secondo cui l’amministrazione aveva già pensato di eliminare il senso unico e di istituire il doppio senso sulla nazionale a detta del sindaco Nino Guarna sono infondate, anche se lo stesso specifica che corrisponde a vero l’intenzione dell’amministrazione di ragionare in modo chiaro sul problema della viabilità.
Guarna specifica che è stata attraverso un protocollo d’intesa è stato avviato anche un rapporto con l’Università Mediterranea per avere …

Attualità, Eventi, eventi civili »

[23 set 2009 | Nessun Commento ]

Per il prossimo 14 settembre, girono di apertura del nuovo anno scolastico, auguro buon anno a tutti i docenti, al personale Ata e agli studenti.
Auguro soprattutto buon lavoro al dirigente e ai docenti che con grande impegno e grande sforzo operano in un territorio difficile sia dal punto di vista delle infrastrutture, sia per le diverse problematiche che caratterizzano la nostra collettività.
È doveroso riconoscere alla scuola il ruolo fondamentale che gioca nella nostra società a cui affidiamo la formazione e l’educazione dei nostri figli.
Essa è un fondamentale …

Attualità, Eventi, eventi civili »

[23 set 2009 | Nessun Commento ]

All’inizio del nuovo anno scolastico sento il dovere di rivolgere, a nome mio e di tutta l’Amministrazione comunale, un affettuoso augurio di un proficuo lavoro al Dirigente, agli Insegnanti, al personale non docente e agli studenti.
L’Amministrazione è al vostro fianco per costruire un futuro di maggiori e più solide opportunità, nella convinzione che l’educazione, la conoscenza e il sapere siano elementi costitutivi della nostra società.
Per questo motivo, a voi studenti, vi invito ad appassionarvi allo studio.
Una solida cultura è la conditio sine qua non per realizzare …