Home » Archive

Archivio Articoli per 13 settembre 2009

ambiente, Attualità, Il Quotidiano della Calabria »

[13 set 2009 | Nessun Commento ]

Cari lettori,

vorrei tornare sul problema della scuola e degli accorpamenti per specificare meglio il mio pensiero.

Non sono campanilista e non tifo nè per Montebello, nè per Fossato, nè per Saline. Amo il mio paese, questo è vero ma sono convinto che il bene degli altri valga più di ogni altra cosa.

E quando questo bene si riferisce a chi non può scegliere, come è il caso dei più piccoli, allora mi attacco ancor di più alle giuste ragioni.

In tutta questa vicenda, delle scuole medie, non penso …

Senza categoria »

[13 set 2009 | Nessun Commento ]

Montebello Jonico – Si è chiusa la parentesi della protesta per il paventato trasferimento della scuola Media da Fossato a Montebello da parte dei genitori. Nei giorni scorsi si è giunti ad una conclusione: pluriclasse a Fossato e a Montebello e plessi aperti in ambedue i luoghi.
Questo rappresenta una vittoria per chi ha lottato con i denti per non far trasferire i propri figli dal luogo di residenza ma forse non rappresenta la stessa vittoria per l’arricchimento culturale di chi deve stare dietro i banchi per cinque ore al …

Attualità, Il Quotidiano della Calabria »

[13 set 2009 | Nessun Commento ]

Montebello Jonico – Pensavano di poter iniziare lo sciopero ieri ma i genitori dei ragazzi, a capo della nota protesta contro il trasferimento delle scuole medie da Fossato a Montebello, sono rimaste delusi.
La scuola Media – Elementare di Fossato era chiusa.
Nessuna possibilità di protestare contro niente e contro nessuno. Ma certamente loro, agguerriti ora più di prima non hanno esitato a telefonare immediatamente agli uffici della presidenza per cercare di capire cosa fosse accaduto.
Di fatto le lezioni iniziavano giorno 14 e non giorno 9. Ma questo non …

ambiente, Attualità, Il Quotidiano della Calabria »

[13 set 2009 | Nessun Commento ]

Montebello Jonico – Il sindaco di Montebello Nino Guarna, smentisce tutte quelle voci che nei giorni scorsi avevano ipotizzato la predisposizione di parcheggi, da parte del Comune, presso piazza Baraccamento di Saline.
Una piazza storica, un tempo, sede delle scuole e poi luogo di incontro della Saline storica.Nei giorni scorsi il Comune ha transennato un’area per posizionare asfalto e per iniziare l’opera di bonifica così come dallo stesso sindaco affermato.
“Si tratta di un progetto interno – precisa Guarna – sviluppato dai nostri tecnici e finalizzato a valorizzare quell’area. In quella piazzetta …