Home » Archive

Archivio Articoli per 19 settembre 2012

ambiente, Attualità, Eventi, eventi civili, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria, politica, riflessioni »

[19 set 2012 | 3 Commenti ]
LA TELEVISIONE SVIZZERA MANDA IN ONDA UNA PROGRAMMA SULLA CENTRALE A CARBONE

Montebello Jonico –  “Ombre e Carbone”. Questa l’inchiesta della televisione svizzera, sulla centrale a carbone SEI – Repower, andata in onda sulla TV elvetica RS1. (http://la1.rsi.ch/_dossiers/player.cfm?uuid=c9029a19-6ad0-4744-ba83-a53bdd22eda3) – CLICCANDO POTRETE VEDERE LA TRASMISSIONE-
A rendere noto questo evento è stato il coordinamento delle associazioni “no carbone” protagonista di primo piano durante il lungo filmato.
Assente, invece, la SEI – Repower il cui silenzio è stato definito poco gradevole dal coordinamento affermando che “negando un’intervista alla TV elvetica, appare sempre più un’entità intangibile, senza consistenza e senza parola”.
Tra l’altro, la conduttrice del programma specifica …

ambiente, Attualità, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria »

[19 set 2012 | Nessun Commento ]
ANCHE IL MASCI DICE “NO” AL CARBONE

Montebello Jonico – Il Masci (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani- Reggio Calabria4- Mons. Giovanni Ferro” dice “no al carbone” in una articolata nota che evidenzia il disappunto verso il progetto.
La comunità “che sin dal 2008 aveva espresso, attraverso un proprio parere motivato al Ministero il proprio diniego, conferma la sua contrarietà alla realizzazione della centrale a carbone, per via delle ripercussioni negative che essa avrebbe sull’ambiente, sulla salute dei cittadini e sullo sviluppo economico dell’intera area”.
Così si esprime il movimento affermando di volersi unire ai movimenti locali, alle associazioni e …

Attualità, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria »

[19 set 2012 | Nessun Commento ]
MONTEBELLO SALUTA NUCCIO SCLAPARI

Montebello Jonico – Ha lasciato questa terra Noè Giuseppe Sclapari, noto come Nuccio, segretario della Uil e capo dell’Ufficio Ecologia del Comune di Desio in provincia di Monza- Brianza.
Sclapari, fratello dello storico Luigi e del noto avvocato Domenico, è uno di quei tanti figli di questa terra che si è fatto strada attraverso la copiosa bravura e l’attaccamento allo studio che può superare ogni ostacolo e persino le vette più alte.
Semplice figlio di operaio e di casalinga lasciò Montebello giovanissimo per giungere a Desio, città che l’ha amato sin dai …