Home » Archive

Archivio Articoli per 8 settembre 2012

ambiente, Attualità, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria, politica »

[8 set 2012 | Un Commento ]
SCOPELLITI IMPUGNA IL RICORSO E DICE “NO” ALLA CENTRALE A CARBONE

Montebello Jonico – Il Presidente della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti  ha dato mandato agli avvocati Paolo Arillotta e Benito Spanti di impugnare il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 15 giugno u.s. con il quale veniva decretata la compatibilità ambientale e l’autorizzazione all’utilizzo del progetto della società S.E.I. al fine di costruire la centrale a carbone nella frazione Saline di Montebello Jonico.
“Il territorio in questione – ha dichiarato il Presidente Scopelliti – è già stato nel tempo emblema di una beffa perpetrata dal Governo nazionale. Il Consiglio regionale …

ambiente, Attualità, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria, politica »

[8 set 2012 | Nessun Commento ]
GUARNA SCRIVE A SCOPELLITI

Montebello Jonico – Nella lettera che il sindaco di Montebello, Antonio Guarna, ha scritto al Presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti, per avere chiarimenti sul ricorso, che ormai per certo si farà, veniva evidenziato come il Comune avrebbe agito nell’interesse del territorio schiarandosi contro il progetto della centrale a carbone attraverso un intervento ad adiuvandum. Il Comune, ossia, si aggregherà al ricorso della Regione Calabria per ribadire la contrarierà al progetto della SEI.
Inoltre Guarna chiede di voler conoscere le iniziative che la Regione Calabria intende assumere per utilizzare Saline a fini …

ambiente, Attualità, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria »

[8 set 2012 | Nessun Commento ]
CRITICA AI DATI DI GOLETTA VERDE

Montebello Jonico – Il Comitato di Responsabilità per lo Sviluppo del Territorio con sede a Melito Porto Salvo in un suo comunicato stampa afferma che “con grande soddisfazione constatiamo che le mistificazioni e le menzogne ambientaliste da noi denunciate lo scorso 20 Agosto, sono state tutte puntualmente smentite da fonti ufficiali e con dichiarazioni che non lasciano spazio a interpretazioni”.
Il Comitato si riferisce alla risposta fornita nel .corso del Question Time del 5 settembre, alla Camera dei Deputati, dal Ministro dell’Ambiente Clini, all’On.le Nucara Segretario Nazionale del Partito Repubblicano, definito …