Home » Archive

Archivio Articoli per 2 novembre 2010

ambiente, Attualità, Eventi, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria »

[2 nov 2010 | Nessun Commento ]
IL 6 NOVEMBRE MANIFESTAZIONE A SALINE

A Saline, giorno 6 novembre alle ore 10, presso il bivio NOrd di Saline, davanti alla palestra si incontreranno tutti i cittadini per protestare contro la centrale a carbone, dopo il primo “si” da parte della Commissione VIA.
A Saline è nato un altro comitato spontaneo per il “no” che abbraccia anche quelli già esistenti di associazioni e cittadini.
Gli organizzatori invitano tutti a FAR SENTIRE FORTE LA PROPRIA VOCE partecipando alla protesta di giorno 6 a Salinedi Montebello Jonico.
La Calabria, scrivono non è terra di conquiste per questo è tempo di …

ambiente, Attualità, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria »

[2 nov 2010 | Nessun Commento ]
REFERENDUM PER LA CENTRALE A CARBONE

Nei giorni scorsi è sceso in campo, Leo Autelitano, rappresentante del movimento per l’Autonomia del Sud, lanciando proprio dalle pagine di questo giornale, l’idea forte di un referendum per la centrale a carbone di Saline. A lui abbiamo posto delle domande per entrare meglio nel merito della sua proposta.
Perché presidente il perché del ricorso al Referendum, visto anche i rischi che un pronunciamento libero può comportare.
Intanto preciso che la gente si è già espressa ma forse questo non basta per dire a chi insiste che la Calabria non è terra …

ambiente, Attualità, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria »

[2 nov 2010 | Nessun Commento ]
SOLIDARIETA’ DI LEGAMBIENTE A DUE OPERAI INTOSSICATI DAL CARBONE A GENOVA

Montebello Jonico – Mentre si prepara la manifestazione di protesta contro il carbone per giorno 6 novembre a Saline, presso l’area della palestra, arriva un comunicato di solidarietà da parte di Legambiente ai due operai intossicati dal carbone nella centrale Enel di Genova.
Evento, questo, che fa riflettere l’opinione pubblica sul tema inferocendo quanti sono per il “no” alla centrale.
Non bisogna sollevare allarmismi ma nel clima attuale qualunque notizia fa scalpore.
Per Legambiente quell’impianto si doveva chiudere perché non ammodernato e collocato in un contesto urbano inaccettabile.
Da qui la proposta,di Legambiente nazionale, …

ambiente, Attualità, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria »

[2 nov 2010 | Nessun Commento ]
GIORNO 6 ALLE 10 A SALINE COMITATI E CITTADINI DIRANNO NO AL CARBONE

Montebello Jonico –  Sorge un altro forte e determinato comitato del “no alla centrale a carbone” a Montebello con obiettivi chiari e precisi: impedire la costruzione del megaimpianto e far giungere la propria voce fino al governo centrale perché “ancora una volta si sta tentando di perpetrare l’ennesima beffa nei confronti delle popolazioni della nostra terra e del nostro territorio”.
Questo l’incipit del volantino che sta circolando per tutto il Comune con scopo di invitare tutti i cittadini e non solo di Montebello ma dell’Area tutta e di Reggio Calabria ad …