Home » Archive

Archivio Articoli per 26 novembre 2010

ambiente, Attualità, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria »

[26 nov 2010 | 3 Commenti ]
LA SEI CERCA DI CONVINCERE ED I CITTADINI IMBRATTANO

Montebello Jonico – Spot pubblicitari della Sei attaccati per il territorio di Montebello e non solo. Dopo il “no” alla centrale a carbone di Comuni, Provincia e Regione, dopo il “no” del popolo e le invasioni di piazza, per la società elvetica tutto è rimasto come prima.
La SEI avanza come se nessuno si fosse mai espresso e fa attaccare manifesti dal testo breve.
Per loro, così come si legge “l’anidride carbonica non è tossica” ed è “una sostanza fondamentale per la vita del pianeta”. Poi, un altro parla di grandi opportunità …

ambiente, Attualità, Featured, Riflessioni »

[26 nov 2010 | Nessun Commento ]
ECCO COME E’ SALITA LA CURVA DELLA CO2. LA CENTRALE FARA’ LA SUA PARTE

I limiti fissati dall’OSHA (l’agenzia statunitense per la sicurezza sui luoghi di lavoro) per la concentrazione di biossido di carbonio sul posto di lavoro sono lo 0,5% (5000 ppm,9000 mg/mc TLV-TWA) per un’esposizione continua, figuriamoci quale concentrazione avremo noi che viviamo a pochi passi dalla futura centrale.
Poi è vero che l’anidride carbonica è indispensabile per la vita sulla terra, in quanto la piante tramite la fotosintesi clorofiliana, utilizzano la CO2 per produrre ossigeno ed altri prodotti, ma a concentrazioni bassissime, perche alti livelli, …