Home » ambiente, Attualità, Il Quotidiano della Calabria

TIRO CON L’ARCO A SALINE

8 febbraio 2010 Nessun Commento
Montebello Jonico – A Saline si è tenuta la diciottesima gara interregionale di tiro con l’arco. Nella palestra comunale, ora adibita a centro sociale è approdata l’edizione “Arco Reggio”.
Una manifestazione fortemente voluta dal presidente della Pro – Loco Mimmo Romeo, il quale ha affermato che questa iniziativa rappresenta un vero momento di arricchimento sportivo e culturale per i cittadini tutti.
Una manifestazione resa possibile, ha affermato Romeo grazie alla disponibilità e alla sensibilità di Edoardo Farina presidente dell’associazione sportiva “Sirio Arco Club” di Reggio Calabria.
Così a Saline è confluita tutta la Calabria. Più di cento arcieri in prima linea a disputare il titolo di campione regionale.
Si è trattato di un evento di rilievo sportivo e culturale capace di far confluire a Saline non solo persone ma motivazione sportiva e competizione.
Così attraverso l’impegno di chi sa progettare gratuitamente per il territorio si realizzano momenti che si fermano nella storia non solo di MOntebello ma della Calabria dal momento che l’iniziativa ha interessato l’intera regione trattandosi di gara ufficiale ed inserita nel calendario delle competizioni sportive.
Presente alla manifestazione l’amministrazione comunale che ha dato il patrocinio così come il sindaco Nino Guarna.
Presenti anche numerosi cittadini che per la prima volta hanno visto all’opera gli arcieri nell’intento di conseguire il maggior punteggio al fine di conquistare il titolo di campione regionale.
Una gara lunga e difficile che è durata tutto il giorno.
Al tavolo dell’osservazione il giudice di gara, Aldo Catanzariti, il responsabile organizzativo Nicola Farina e del direttore dei tiri, Ester Nocera hanno seguito con l’occhio ogni singola freccia nella sua traiettoria.
Tra un applauso e l’altro mentre l’emozione saliva si sono classificati al titolo di campione regionale Armando Mazzà, Domenico Colella, Bruno Minio, Mirko Faga, Giovanni Caridi, Dario Giardina, Vincenzo Caserta, Lidia Rubino, Marzia Martino, Angela Parrello, Alessandra Valentino e Mariangela Giguldo.
Nella categoria seniores femminile sono giunte Emma De Stefano, Maria Rosaria Cara e Dominique Cavallo dell’Asd Sirio arco club.
Nella categoria master maschile si sono classificati Armando Mazzà, Francesco Scordino e Aldo Tripodi.
Al termine sono stati conferiti i premi ai vincitori sullo sfondo degli applausi e della soddisfazione generale.
Così, ancora una volta, la Pro-Loco di Saline è riuscita a distinguersi nell’organizzazione di eventi di grosso calibro portando nel Comune di Montebello la Calabria e regalando Montebello ai calabresi.
Vincenzo Malacrinò
pubblicato su “il Quotidiano della Calabria”

Lascia un Commento