Home » Archive

Archivio Articoli per 8 febbraio 2010

ambiente, Attualità, Il Quotidiano della Calabria »

[8 feb 2010 | Nessun Commento ]

Montebello Jonico – A Saline si è tenuta la diciottesima gara interregionale di tiro con l’arco. Nella palestra comunale, ora adibita a centro sociale è approdata l’edizione “Arco Reggio”.
Una manifestazione fortemente voluta dal presidente della Pro – Loco Mimmo Romeo, il quale ha affermato che questa iniziativa rappresenta un vero momento di arricchimento sportivo e culturale per i cittadini tutti.
Una manifestazione resa possibile, ha affermato Romeo grazie alla disponibilità e alla sensibilità di Edoardo Farina presidente dell’associazione sportiva “Sirio Arco Club” di Reggio Calabria.
Così a Saline è …

ambiente, Attualità, Il Quotidiano della Calabria »

[8 feb 2010 | Nessun Commento ]

Montebello Jonico – Tragedia sfiorata subito dopo l’abitato di Masella, lungo la provinciale dove sono caduti massi grandi quanto macigni.Proprio in quel tratto sopraggiungevano autovetture in con concomitanza alla caduta.Il primo passeggero sceso a terra ha potuto udire ancora il mormorio di quella parte di frana che si stava accovacciando al suolo.Quei massi avrebbero potuto schiacciare le autovetture e i conducenti. Avrebbero potuto piegare famiglie intere se solo fossero passati qualche istante prima.Un vero e proprio e proprio miracolo se si considera che tutti sono rimasti illesi.Quella provinciale non può …

ambiente, Attualità, Il Quotidiano della Calabria, politica »

[8 feb 2010 | Nessun Commento ]

Montebello Jonico – Il progetto centrale a carbone sta andando avanti e proprio per questo il sindaco di Montebello Antonio Guarna ha convocato gli altri primi cittadini dell’area grecanica per ribadire un “no” corale al carbone e al contempo per comunicare agli stessi l’avvenuto contatto con l’Università di Reggio Calabria per definire una commissione che tende a dare supporto agli amministratori in merito al delicato tema del carbone.
Guarna precisa che il “no” al carbone è chiaro oggi più che mai fermo restando che il Comune intende essere protagonista ed …

ambiente, Attualità, cultura, eventi civili, Il Quotidiano della Calabria »

[8 feb 2010 | Nessun Commento ]

Montebello Jonico – Singolare iniziativa da parte della Biblioteca Comunale di Montebello Jonico e nello specifico da parte di chi come Liliana e Caterina Pedà, portano avanti ogni giorno il delicato compito di “ordinare” e suggerire pezzi di cultura attraverso il suggerimento di libri ai fruitori ed in modo particolare ai più piccoli.
Così nasce proprio da loro l’idea di bandire un concorso a tutti gli effetti da proporre alle scuole. Un progetto accettato immediatamente dalla dirigente dell’Istituto Comprensivo di Montebello Jonoco “P. Pio da Pietrelcina” e dalla dirigente Maria Morabito …

ambiente, Attualità, Il Quotidiano della Calabria »

[8 feb 2010 | Nessun Commento ]

Montebello Jonico – Dopo le polemiche della settimana scorsa in cui diversi genitori lamentavano il disagio e il disservizio mantenuto da tempo relativamente allo scuolabus non funzionante e alla scarsa attenzione da parte del comune di Montebello Jonico, l’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune, Giuseppe Crea, ha precisato che l’Ente è stato sempre attento a quelle che sono le difficoltà dei trasporti fermi restando gli imprevisti e i guasti che purtroppo possono inaspettatamente capitare.
“Si tratta di uno di quei classici imprevisti calati nel mezzo delle festività, quando purtroppo i …

Attualità, Il Quotidiano della Calabria »

[8 feb 2010 | Nessun Commento ]

Montebello Jonico – Non abbiate paura di abbandonarvi tra le braccia di Dio perché Lui saprà accarezzarvi. Questo il messaggio donato ai giovani della zona pastorale di Melito Porto Salvo da don Giovanni Zampaglione, nuovo responsabile zonale dei giovani, al primo incontro che si è tenuto a Melito Porto Salvo presso la Chiesa di San Giuseppe.
Accanto al giovane sacerdote c’era anche don Cosimo Latella e don Benvenuto Malara. La Chiesa ricca di giovani provenienti dalle diverse parrocchie si presentava gioiosa e carica di entusiasmo. Un desiderio di ripartire e di …