Home » Archive

Archivio Articoli per marzo 2010

Attualità, eventi religiosi, Il Quotidiano della Calabria »

[31 mar 2010 | Nessun Commento ]

Nella Chiesa Protopapale dell’isòdia (Presentazione) Di Montebello Jonico, è stato preparato il Sepolcro.

Successivamente si sono tenuti momenti di preghiera.

Attualità, eventi religiosi, Il Quotidiano della Calabria »

[30 mar 2010 | Nessun Commento ]

Si è svolta a Montebello Jonico, la celebrazione delle palme: Così come ogni anno i fedeli si sono ritrovati presso il Calvario dove don Carmelo Perrello, ha benedetto i ramoscelli di ulivo e le palme.
Successivamente nella Chiesa Protopapale dell’Isòdia (Presentazione) si è svolta la celebrazione Eucaristica e la lettura del Vangelo che riporcorreva tutta la Passione di Gesù.
Molti i fedeli presenti alla celebrazione.
REPORTAGE FOTOGRAFICO

ambiente, Attualità, Il Quotidiano della Calabria »

[29 mar 2010 | Nessun Commento ]

Montebello Jonico – Il borgo antico di Montebello Jonico è stato visitato nei giorni scorsi da un gruppo di professionisti facenti parte di diverse associazioni escursionistiche.
Si tratta dell’architetto Santina Parente, dell’avvocato Titti Scarfò e del professore Aurelio Galtieri.
Questo centro, hanno affermato gli esperti, è certamente singolare, ricco di bellezze naturali poco conosciute e soprattutto di una storia significativa che andrebbe maggiormente approfondita.
Anche le opere d’arte hanno attirato l’attenzione del gruppo escursionistico così come la statua raffigurante la Madonna con il Bambino, presente dentro la Chiesa Protopapale dell’Isòdia, …

Attualità, Il Quotidiano della Calabria »

[28 mar 2010 | Nessun Commento ]

E così finalmente , dopo diversi mesi di attesa, è stato posto il tanto atteso rubinetto alla fontana della piazza principale del paese.

Purtroppo ancora non è completa. Manca il coperchio in ghisa che ignoti hanno portato via.

Attualità, Il Quotidiano della Calabria »

[26 mar 2010 | Nessun Commento ]

Montebello Jonico – Cavo elettrico scoperto a Montebello Jonico, lungo l’antica e storica via S. Maria. A portare alla ribalta questo caso sono i cittadini i quali fanno evidenziare che secondo le norme di sicurezza quel filo dovrebbe essere interrato.
All’origine il cavo, di fatto, era coperto da uno strato di cemento, materiale che col tempo è andato via via scemando fino ad abbandonare all’aria aperta il cavo che porta corrente elettrica al palo dell’illuminazione pubblica.
Il Comune con una lettera scritta da un cittadino era già stato avvisato ma …

Attualità, Il Quotidiano della Calabria »

[23 mar 2010 | Nessun Commento ]

Montebello Jonico – “Qualcuno scriva che da parecchi mesi l’acqua è andata in vacanza e che non si conoscono i motivi che hanno portato a sostituire il rubinetto della storica fontana, della piazza principale del paese, con un tappo”.
È questo l’allarme lanciato dai montebellesi alle pagine di questo giornale perché, ancora una volta, porti in primo piano le realtà che circondano i cittadini.
A Montebello Jonico, borgo medievale e centro ricco di storia che affonda le radici fino agli Abenavoli del Franco, la storica fontana ormai da mesi si …

Attualità, Il Quotidiano della Calabria »

[10 mar 2010 | Nessun Commento ]

Montebello Jonico – Tragedia sfiorata lungo la strada provinciale di Montebello Jonico dove intorno alle sette del mattino è caduta l’ennesima frana.
Stavolta ha un nome e un cognome l’automobilista che è riuscito a frenare giusto in tempo evitando di essere travolto dalla furia violenta della montagna.
Nino Cuzzucoli ha rischiato di lasciare la vita sotto quelle pietre mentre percorreva la provinciale che porta a Montebello in direzione mare-monte.
All’altezza della contrada “Moro”, dopo Masella e prima l’abitato di Montebello, stava per essere “inghiottito” da cumuli di sassi e massi che cadevano al …

Attualità, Il Quotidiano della Calabria »

[1 mar 2010 | 2 Commenti ]

Montebello Jonico – Dopo le istanze dei genitori che li avevano visti attivi per la mancanza del servizio scuolabus e dopo l’impegno preso dall’assessore alla pubblica istruzione del Comune di Montebello, Giuseppe Crea, sulle pagine di questo giornale, tutto è tornato alla normalità.
I ragazzi, infatti, ora possono usufruire del servizio sospeso per manutenzione straordinaria al veicolo oggetto di trasporto.
Crea ha precisato che i tempi lunghi di attesa sono stati motivati dal periodo festivo intercorso e dagli innumerevoli lavori che si sono dovuti effettuare sul mezzo al fine di …