Home » Archive

Archivio Articoli per 3 maggio 2009

Senza categoria »

[3 mag 2009 | Nessun Commento ]

Montebello Jonico – Clima incerto per le prossime amministrative ed ancora una volta fumata nera sulle altre due ipotetiche liste che si dovrebbero presentare nella corsa di giugno.
Dopo la notizia ufficiale della lista di Nino Guarna per quanto attiene gli altri schieramenti, tutto sembra ancora in alto mare.
Voci di corridoio affermano che si potrebbero presentare tre liste; altri che le due attualmente separate potrebbero unirsi per correre insieme.
In questo ultimo caso, quindi, Guarna da un lato e l’altra lista dall’altro. Intanto continuano gli incontri e si corre verso la ricerca …

Senza categoria »

[3 mag 2009 | Nessun Commento ]

Montebello Jonico – Volge al termine l’amministrazione guidata da Loris Maria Nisi e con l’ultimo consiglio comunale di ieri, si pone un punto ad una storia amministrativa durata 10 anni.
Un punto e capo però, perché ancora è tutto in movimento per le prossime elezioni che potranno vedere la coalizione di Nisi compatta nel confronto elettorale di giugno.
Il consiglio ha approvato la variazione al bilancio annuale di previsione per l’esercizio finanziario del 2009.
Questo permetterà di realizzare l’impianto di illuminazione in contrada Stinò, così come la strada per la …

Senza categoria »

[3 mag 2009 | Nessun Commento ]

Montebello Jonico – Stringono i tempi per la presentazione delle liste per le prossime amministrative che si terranno in giugno ma ancora poco è stato definito.
Vi sono certezze ed incertezze, dubbi e perplessità. Vi sono candidati già presenti in questa o in quella lista, giovani sicuri a dare un contributo alla politica ed altri incerti e disposti solo a guardare l’evento a distanza.
Si parla di due liste ma non si esclude la terza. In ogni caso una cosa è certa: si voterà a giugno e i cittadini già vogliono conoscere …

Senza categoria »

[3 mag 2009 | Nessun Commento ]

Montebello Jonico – Un sito di elevata importanza storica ed archeologica tende ad essere cancellato dal tempo.

Questo è l’allarme lanciato da un testimone del luogo che ha vissuto per secoli nel silenzio.

A chiedere l’intervento alle istituzioni, infatti, non è una persona o più persone ma proprio l’ultimo muro, appartenente alla Chiesa di Santa Maria delle Grazie in Montebello Jonico, da poco, sfrattato dalla sua posizione originaria a causa delle recenti condizioni atmosferiche avverse.
Quel muro silente, abbandonato nel tempo e nello spazio, ora parla più di …

Senza categoria »

[3 mag 2009 | Nessun Commento ]

Montebello Jonico – L’amministrazione comunale di Montebello rinuncia al 50% del compenso destinandolo ai terremotati dell’Abruzzo.A darne notizia è il sindaco di Montebello Loris Maria Nisi, il quale afferma che l’amministrazione intende essere vicina ai cittadini abruzzesi colpiti dal dramma e dal terrore del sisma.Un evento che ha fatto riflettere il mondo e che ha seminato ovunque solidarietà e sentimenti di vicinanza verso un popolo fortemente provato.Nisi ha affermato che la scelta di devolvere il 50% dei compensi scaturisce dalla necessità di essere consequenziali alle azioni già intraprese.Dalle parole, si …

Senza categoria »

[3 mag 2009 | Nessun Commento ]

Montebello Jonico – Prossimamente si potrà tagliare il nastro alla strada recuperata dall’amministrazione comunale nel centro storico montebellese.

La via che porta alla parte alta del paese è stata inserita in un piano di recupero finalizzato alla riqualificazione. Si tratta di una delle vie più antiche di Montebello che si trova proprio nell’area denominata “sottocastello” dove, nella parte bassa c’era ed oggi è stata recuperata l’antica fontana utilizzata per usi civili e zootecnici.

In molti ancora ricordano le donne intente a lavare i panni in quel luogo così come l’intonazione …