Home » Senza categoria

CERTEZZE E INCERTEZZE ELETTORALI

3 maggio 2009 Nessun Commento
Montebello Jonico – Clima incerto per le prossime amministrative ed ancora una volta fumata nera sulle altre due ipotetiche liste che si dovrebbero presentare nella corsa di giugno.
Dopo la notizia ufficiale della lista di Nino Guarna per quanto attiene gli altri schieramenti, tutto sembra ancora in alto mare.
Voci di corridoio affermano che si potrebbero presentare tre liste; altri che le due attualmente separate potrebbero unirsi per correre insieme.
In questo ultimo caso, quindi, Guarna da un lato e l’altra lista dall’altro. Intanto continuano gli incontri e si corre verso la ricerca di soluzioni per conquistare via Portovegno.
Tanti sono i nomi che vengono tirati fuori relativamente al primo cittadino che dovrebbe guidare la lista contrapposta a quella di Guarna. Ritorna alla ribalta il nome di già anticipato dalle pagine di questo quotidiano e cioè quello di Giovanni Minniti.
Un nome su cui, a detta di molti, si sta costruendo una squadra forte e compatta. Si tratta di voci di corridoio e di indiscrezioni che potrebbero non essere lontane dalla realtà.
Corrono anche i nomi dei diversi candidati anche se alle diverse ore risultano essere candidati ora da una parte e ora dall’altra.
Insomma una vera confusione che non porta certamente a definire lo scacchiere finale di questa importante partita.
Si tratta di un momento significativo poiché dalle mosse di queste ultime ore dipenderanno le sorti future del Comune di Montebello che porta in dote un patrimonio vario.
Il porto, la centrale a carbone, gli impianti eolici, l’impianto del fotovoltaico nelle ex Ogr la valorizzazione del territorio, la strada per il collegamento interno, le aree isolate ed i borghi montani. Mille problemi e mille risorse che andranno orientati verso la direzione dello sviluppo.
Il volo del 6 e 7 giugno non porterà certamente ritardi. Per quella data Montebello avrà un sindaco ed una amministrazione che dovrà governare per i prossimi 5 anni indipendentemente dalle incertezze che si registrano a questa data.

Vincenzo Malacrinò

pubblicato su “il Quotidiano della Calabria”

Lascia un Commento