Home » Archive

Archivio Articoli per 14 agosto 2008

Senza categoria »

[14 ago 2008 | Nessun Commento ]

Qui di seguito il testo integrale dell’interrogazione presentata dall’On. Angela Napoli

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA

Ai Ministri dell’Ambiente, Tutela del Territorio e Sviluppo Economico – Per sapere – Premesso che:
è in atto il tentativo di realizzare a Saline Joniche (R.C.) una centrale a carbone, di oltre 1200 Mw, da parte dell’impresa svizzera Sei SpA, che avrebbe acquistato a tal fene dalla SIPI una parte dell’area dove sorgeva l’ex Liquichimica, nel comune di Montebello Jonico (R.C.) ;
per la realizzazione della centrale sarebbe stata impegnata una iniziale ingente cifra di un miliardo …

Senza categoria »

[14 ago 2008 | Nessun Commento ]

Scende in campo anche la Regione con la presenza dell’onorevole Giuseppe Bova, presidente del Consiglio Regionale.

“No” da parte delle associazioni e da parte dei cittadini.

Montebello Jonico – Ieri, serata calda al consiglio comunale aperto che si è svolto a Saline. Tantissimi cittadini si sono riversati sulla piazza per assistere alla discussione sulla centrale a carbone.
In prima linea il presidente del consiglio regionale Giuseppe Bova, l’on. Natino Aloi, diversi politici dei comuni vicini, il professore Vincenzo Piccione dell’Università di Catania che ha realizzato, assieme ad una …

Senza categoria »

[14 ago 2008 | Nessun Commento ]

Montebello Jonico – Loris Nisi e tutto il consiglio scendono in campo sul tema della centrale a carbone che si dovrebbe realizzare a Saline Joniche.

Proprio su tale progetto il sindaco, ha convocato un consiglio comunale all’aperto in seduta straordinaria che si svolgerà giorno 13 alle ore 18.30 presso la piazza di Saline.Il sindaco ha precisato che tutti hanno il diritto ad essere informati sull’operato del comune in merito alla centrale.

In tal senso Nisi ha affermato che “le attività relative alla reale ed imparziale constatazione sugli effetti della centrale stanno …