Home » Archive

Archivio Articoli per settembre 2013

Attualità, cultura, Eventi, eventi civili, Headline »

[27 set 2013 | Nessun Commento ]
MOMENTI D’INCONSCIA LUCIDITA’

Il Libro di Leonardo Zampaglione verrà presentato a Pentidattilo, sabato p.v. alle ore 18.
Tutti sono invitati a partecipare.
Diffondete l’invito!

ambiente, Attualità, Eventi, eventi civili, Headline, Il Quotidiano della Calabria »

[24 set 2013 | Nessun Commento ]
LA SVIZZERA BOCCIA LA CENTRALE A CARBONE

Montebello Jonico – La Svizzera dice “no” al carbone. Questo quanto emerso dal referendum appena svolto dove i cittadini hanno dimostrato di non essere concordi all’avventura legata a questa materia prima, fortemente contestata in Calabria dove a Saline si voleva costruire la centrale a carbone.
I Grigionesi, affermano soddisfatto il coordinamento delle associazioni Area Grecanica del “no” carbone, hanno preso le distanze dalla Sei Repower “nell’assurda avventura del carbone in Calabria.  Il Cantone ha infatti accolto oggi, nel corso di un referendum, l’iniziativa “Si all’energia pulita senza carbone” con 28’878 voti …

Attualità, Eventi, eventi religiosi, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria, L'Avvenire di Calabria »

[21 set 2013 | Nessun Commento ]
FESTA DEDICATA ALLA MADONNA DEL BUON CONSIGLIO A FOSSATO

Montebello Jonico – Festa a Fossato per la Madonna del Buon Consiglio. Un evento che si ripete ogni anno, nel paese degli ulivi, per commemorare la patrona venerata in questo luogo sin dai tempi più antichi.
“La festa, per la maggior parte della popolazione, ha detto  don Daniele Siciliano, parroco di Fossato, non è solo espressione di una tradizionale e sana pietà popolare, ma la manifestazione di una fede matura e consapevole che sa vedere in Maria la <<via>> privilegiata che porta a Dio”.
Il giovane parroco, che bene sta lavorando nel …

Attualità, Eventi, eventi civili, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria »

[17 set 2013 | Nessun Commento ]
FRANCESCO FOTI VICEPRESIDENTE DELL’ORDINE DEGLI INGEGNERI

Montebello Jonico – Il vicepresidente dell’Ordine degli Ingegneri di Reggio Calabria è di Montebello Jonico. Francesco Foti, giovane ingegnere che per diversi anni ha anche diretto l’Ufficio Tecnico del Comune di Montebello Jonico, è stato eletto nell’esecutivo dell’ordine conferendo allo stesso l’importante incarico di vicepresidente.
Stimato dai colleghi è stato sempre professionista attento a capace, dedico allo studio, sta concludendo un dottorato di Ricerca presso l’Università Mediterranea di Reggio Calabria.
Già nell’ordine da diversi anni in qualità di segretario ora rivestirà un ruolo maggiormente prestigioso e carico di responsabilità.
Una carica scaturita dalle …

ambiente, Attualità, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria »

[17 set 2013 | Nessun Commento ]
L’ARPACAL CONTROLLA L’ACQUA DI MASELLA

Montebello Jonico – L’Arpacal ha ampliato il raggio di azione relativamente ai monitoraggi delle falde acquifere nell’area dell’Antica Grecia. Ad affermarlo è una nota dell’Ufficio Stampa dell’Ente regionale dal quale si evince che oggi verranno monitorate le acque potabili ricadenti nei comuni di  Roccaforte del Greco, Condofuri, Bova, Roghudi e San Lorenzo.
Attraverso il servizio Alimenti e Bevande diretto dal dott. Giuseppe Mazza, viene quindi ampliata la maglia di azione al fine di verificare in modo dettagliato la potabilità dell’acqua. Sinergica sarà la collaborazione del servizio Igiene Alimenti e Nutrizione di …

Attualità, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria »

[4 set 2013 | Nessun Commento ]
LIANO’ – MASELLA, STRADA INCOMPLETA

Montebello Jonico – La strada Lianò – Masella, realizzata da pochi mesi, si sfalda sotto i piedi come fosse burro. Ad affermarlo sono i cittadini delle borgate che vivono lungo questo asse viario, impossibilitati, affermano, a respirare a causa della polvere che di volta in volta si solleva al passaggio delle autovetture.
I lavori che si sono realizzati pochi mesi addietro si possono, quindi già considerare vecchi. Di questa situazione è stato avvisato anche il Comune di Montebello Jonico che si è impegnato ad effettuare un sopralluogo sull’area interessata che ad …

Attualità, Eventi, eventi religiosi, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria »

[3 set 2013 | Un Commento ]
DON GIOVANNI GATTUSO CONQUISTA I CUORI DELLA GENTE DI MONTEBELLO JONICO

Montebello Jonico – “Mi sento come un bambino che inizia la prima elementare e al suo primo giorno di scuola”. Così parla al popolo di Montebello Jonico e di Masella don Giovanni Gattuso nel giorno del suo insediamento trasferendo ai presenti la voce del cuore, forte e vibrante così come pochi sanno fare.
Don Giovanni, alla sua prima nomina di parroco, subentra a don Roberto Aparo, che per tre anni ha servito le due comunità. Giovane e carico di forza interiore, don Gattuso, riesce a trasferire l’entusiasmo vero di chi è …