Home » Attualità, Eventi, eventi religiosi, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria, L'Avvenire di Calabria

CONCERTO A MONTEBELLO JONICO E A MASELLA

10 gennaio 2011 3 Commenti

Montebello Jonico – Clima carico di emozione dentro la Chiesa Protopapale dell’Isòdia, oggi Arcipretale dedicata alla Madonna della presentazione e dentro la Chiesa intitolata ai Santi Cosma e Damiano di Masella per i concerti natalizi tenuti dal Coro Polifonico dell’Isòdia “don Pietro Polimeni”.

Le voci e la musica hanno regalato ai presenti momenti di grande serenità. Il coro che riassume tre realtà parrocchiali, Montebello, Masella e Fossato si pone come obiettivo il vivere cristiano, l’intensificazione dell’amicizia e della fratellanza per incrementare lo spirito della condivisione più volte richiamato dalla Chiesa.

Tra le mura delle Chiese di Montebello e di Masella si respirava aria di festa.

Le note scandite dall’architetto Vincenzo Lavilla unite alle voci dei coristi hanno dato a molti motivo di grande emozione.

“Non siamo professionisti, ha affermato il direttore del Coro ma cantiamo a Dio nella consapevolezza che il canto è preghiera. A lui vogliamo rendergli grazie per i suoi doni”.

Circa cinquanta elementi, carichi di tanta voglia di fare.

I concerti rappresentano, così come ricordato la sintesi di lunghe prove durante il freddo inverno e l’insieme di tante rinunce.

Concerti semplici e belli arricchiti anche dalla presenza di bambini che, in prima fila, non esitavano a cantare con grande scioltezza.

Don Roberto Aparo, parroco di Montebello – Masella, dopo aver espresso la propria soddisfazione in merito, ha auspicato che tali iniziative portino frutti nel tempo.

Grandi gli applausi per il coro e per don Carmelo Perrello, per don Roberto Aparo, per don Pietro Polimeni, a cui il coro è dedicato, per la Madonna e per Dio, Padre ed amico straordinario che ricolma tutti di immensi doni.

A Masella presente anche il Sindaco, Guarna con la moglie, l’assessore Crea e il consigliere Benedetto. Presenti anche le suore di Fossato.

Il Coro ha proposto anche dei canti in vernacolo ai tanti fedeli presenti.

“Bravi”. Questa l’esclamazione al termine del concerto.

Intanto altre iniziative si sono concretizzate a Montebello. A Fossato un concerto dei bambini. A Masella la recita dei bambini e una rappresentazione teatrale. A Saline, ieri, la rappresentazione del presepe vivente organizzato dalla parrocchia. A Montebello una tombolata organizzata dall’associazione “Arghiropoulos”. Tante iniziative al sol fine di far vivere dentro se stessi e negli altri le festività natalizie.

Vincenzo Malacrinò

Pubblicato su “il Quodidiano della Calabria”

3 Risposte a “CONCERTO A MONTEBELLO JONICO E A MASELLA”

  1. 3
    giovanna romeo Scrive:

    Da lontano vi giunga il mio applauso.Bravi e continuate cosi’Il canto allieta ed unisce e rende felice chi l’ascolta
    Giovanna Romeo

  2. 2
    Vincenzo Malacrinò Scrive:

    Caro Luigi,
    grazie a te e ai tanti come te che ci incoraggiano ad andare avanti.
    Devo dire che il Coro è veramente voluto bene da tutti. La gente no fa altro che dire “andate avanti”. Questa la cosa bella perchè non si tratta di una sola nostra proposta ma di una proposta condivisa e veramente voluta dalla gente.
    I coristi sono veramente eccezionali, così come eccezionale è il nostro caro organista Vincenzo Lavilla.
    Bravi sono i nostri cari bambini che al pari dei grandi si impegnano sempre.
    Bravi siete voi che ci date il calore di cui gli umani ed ancor più i figli di Dio hanno bisogno.
    Grazie veramente.
    Un abbraccio
    Vincenzo Malacrinò

  3. 1
    Luigi Sclapari Scrive:

    Complimenti al Maestro del Coro, Dott. Vincenzo Malacrinò,
    un evviva all’organista Arch. Vincenzo Lavilla,
    e congratulazioni a tutti i componenti il Coro interparrocchiale dell’Isòdia “Don P. Polimeni”, ai quali mi sento molto prossimo e spiritualemente tra lro, anche durante le prove.
    Ad meliora!
    Un abbraccio a tutti.
    Luigi Sclapari

Lascia un Commento