Home » Archive

Archivio Articoli per 10 gennaio 2011

Attualità, Featured, Headline »

[10 gen 2011 | 2 Commenti ]
AMARA INDIFFERENZA

Un periodo alquanto triste nella tanto conclamata società occidentale, quella che viene definita ”la società della modernità”; mi sembra di stare in un cinepanettone dove tutto è concesso per potersi ubriacare di risate e dimenticare questa dura realtà sociale, che tanto promuove e ostenta il progresso. Come si può veder morire di indifferenza prima che di freddo un bimbo di appena 20 giorni nella piazza maggiore di Bologna? E ancor prima come si può vederlo aggrapparsi a stento alla vita di strada assieme …

Attualità, Eventi, eventi civili, eventi religiosi, Featured, Headline »

[10 gen 2011 | Nessun Commento ]
IL NATALE A ROGHUDI

Buona risposta della gente al 1° Natale grecanico organizzato dal Comune di Roghudi, sponsorizzato dalla Provincia ed in collaborazione con la Parrocchia Maria SS. Immacolata e S. Nicola di Bari in Roghudi di cui è amministratore don Giovanni Zampaglione.
Alle 15,30 c’è stato il presepe vivente dove è stato coinvolto tutto il paese di Roghudi,  alle 16,30 un convegno dal titolo “la lingua quale bene culturale” e alle 18,00 la presentazione del libro “L’amore nel cuore” di Carmen Gullo e don Giovanni Zampaglione.
Nel suo intervento don Giovanni ha ringraziato la poetessa …

Attualità, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria »

[10 gen 2011 | 3 Commenti ]
LUNGO SILENZIO DELLE ISTITUZIONI SUI RESTI UMANI NELLE CASSETTE DA FRUTTA

Montebello Jonico –Dopo gli innumerevoli articoli apparsi sulle pagine di questo giornale e anche su altri sulla presenza di resti umani dentro cassette da frutta, nessuno si è degnato di rispondere. Nessuna comunicazione da parte del Comune. Nessun comunicatoda parte di chi dovrebbe intervenire. Eppure si è scritto e riscritto. Si è parlato e discusso ma a quanto pare l’angolo migliore proposto per gli antenati di Montebello è sempre lo stesso: la cassetta da frutta.
Luogo più angusto non si poteva trovare.
È triste concretamente osservare questi resti mortali come se si …

Attualità, cultura, Eventi, eventi civili, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria »

[10 gen 2011 | 2 Commenti ]
L’ARTE SBARCA A SALINE

Montebello Jonico – Mostra collettiva per presentare al pubblico alcuni artisti di Montebello Jonico. Ieri sera a Saline nella palestra comunale si è dato il “via” a questa importante iniziativa che ancora una volta porta la firma della Pro – Loco.
Il presidente Mimmo Romeo ha voluto sostenere questa attività perché convinto della necessità di palesare l’opera di chi trasferisce con l’arte una parte si sé.
“Noi non siamo solo quelli del no, ha precisato Romeo, non siamo solo quelli che dicono no alla centrale bensì quelli che intendono valorizzare il territorio …

ambiente, Attualità, eventi civili, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria »

[10 gen 2011 | Nessun Commento ]
SOTTO L’ALBERO I PACCHI DELLA BEFANA

Montebello Jonico – La befana è arrivata anche a Montebello Jonico per portare, sotto l’albero di Saline, tre pacchi: Sei, Sipi ed ex liquichimica.
Pacchi confezionati con cura e fatti recapitare dal WWF. A destra, la “befana” ha posto con cura uno striscione con la scritta “no carbone” ed inviti alla società ad andare presso altri siti.
I tre pacchi di dimensione diversa rappresentano una vera e propria provocazione nei riguardi di chi ha responsabilità verso il territorio e verso l’ambiente perché si adoperi verso il bene comune e nel massimo rispetto …

Attualità, Eventi, eventi religiosi, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria, L'Avvenire di Calabria »

[10 gen 2011 | 3 Commenti ]
CONCERTO A MONTEBELLO JONICO E A MASELLA

Montebello Jonico – Clima carico di emozione dentro la Chiesa Protopapale dell’Isòdia, oggi Arcipretale dedicata alla Madonna della presentazione e dentro la Chiesa intitolata ai Santi Cosma e Damiano di Masella per i concerti natalizi tenuti dal Coro Polifonico dell’Isòdia “don Pietro Polimeni”.
Le voci e la musica hanno regalato ai presenti momenti di grande serenità. Il coro che riassume tre realtà parrocchiali, Montebello, Masella e Fossato si pone come obiettivo il vivere cristiano, l’intensificazione dell’amicizia e della fratellanza per incrementare lo spirito della condivisione più volte richiamato dalla Chiesa.
Tra le …