Home » Archive

Archivio Articoli per 29 gennaio 2011

ambiente, Attualità, Featured, Headline »

[29 gen 2011 | 7 Commenti ]
LE ASSOCIAZIONI RITORNANO SUL CARBONE

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Comunicato Stampa
Dopo la lunga pausa natalizia, i lavori del Coordinamento Associazioni Area Grecanica sono ripresi con una partecipata assemblea svoltasi nella giornata di ieri presso l’Ostello di Pentedattilo.
Il coordinamento, formato da circa 50 associazioni, si batte da diversi anni per dare voce a coloro che sono contrari alla costruzione di una centrale termoelettrica nell’area ex Liquichimica di Saline Joniche.
Durante l’assemblea di ieri, i delegati delle associazioni aderenti al Coordinamento, dopo aver analizzato l’evolversi della situazione riguardo all’ipotesi centrale a carbone, hanno valutato le azioni da intraprendere per …

Attualità, Eventi, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria, L'Avvenire di Calabria »

[29 gen 2011 | Nessun Commento ]
IN AFRICA PER COSTRUIRE UN OSPEDALE

Montebello Jonico – Costruirà un ospedale a Kilomeni, in Africa. Il suo viaggio, tra la gente povera, lo ha fortemente interrogato. Quella stanzetta, piccola ed angusta, con un lettino macchiato di ruggine, adibita a sala parto lo ha inquietato.
Santo Macheda, imprenditore di Montebello non è rimasto inerme difronte alle necessità di quei luoghi.
Partito per un semplice viaggio in Africa con la figlia Domenica, laureata in discipline Artistiche, musiche e spettacolo, doveva fermarsi solo pochi giorni.
Era il 2009. Assieme a loro anche don Liberatus Kadio, sacerdote che aveva servito la parrocchia …