Home » Archive

Archivio Articoli per 17 aprile 2015

Attualità, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria, politica »

[17 apr 2015 | Nessun Commento ]
L’OFFICINA DELLE IDEE PER MONTEBELLO

Montebello Jonico –  “L’officina delle idee” vorrebbe costruire qualcosa di nuovo a Montebello Jonico scendendo in campo alle prossime elezioni comunali.
Professionisti, territorio e cittadini vorrebbero rappresentare un nuovo modello di politica che mira a costruire il servizio collettivo partendo dal basso.
Questo l’intento del movimento  “Montebello 3.0, l’Officina delle Idee” che proprio nei giorni scorsi si è presentato ai cittadini attraverso un incontro tenuto a Saline Joniche presso il salone parrocchiale.
L’intento, così come si legge nel comunicato stampa è quello di “capovolgere gli schemi della politica nel comune di Montebello Jonico”.
Il …

Attualità, cultura, eventi civili, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria »

[17 apr 2015 | Nessun Commento ]
IL SENATORE SCILIPOTI E LA SOVRANITA’ MONETARIA

Montebello Jonico – Restituire la sovranità monetaria al popolo, questo quanto si legge nel libro “la moneta al popolo” scritto dal senatore di Forza Italia Domenico Scilipoti Isgrò il quale pone un forte accento alle tematiche di sviluppo che attanagliano il mezzogiorno d’Italia ed in particolare la Calabria che stenta a decollare nonostante le potenzialità.
Un libro per fare luce sull’anomala situazione del popolo italiano costretto a subire la privatizzazione della Banca d’Italia, con il governo Amato, senza battere ciglio.
Scilipoti Isgrò sottolinea nel suo lavoro come questo atto abbia determinato la …

Attualità, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria, politica »

[17 apr 2015 | Nessun Commento ]
BARBARO NUOVO CANDIDATO A SINDACO

Montebello Jonico – “Mi candido alla carica di sindaco del Comune di Montebello Jonico per potere mettere a disposizione della comunità montebellese le mie esperienze amministrative, tecniche e professionali, acquisite in 40 anni di lavoro nei settori pubblico e privato”.
Così esordisce Filippo Barbaro, architetto nato a Saline di Montebello Jonico e lì residente fino al 1988, già vicesindaco del Comune di Montebello Jonico dal  1981 al 1986  con la giunta DC – PCI con l’allora sindaco Saverio Taverna.
Oggi in pensione e libero professionista, già funzionario della Comunità Montana e dell’Amministrazione …

Attualità, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria »

[17 apr 2015 | Nessun Commento ]
INCIDENTE SULLA PROVINCIALE: MUORE UN UOMO

Montebello Jonico – Urta contro un parapetto che si sfalda come burro, scende dall’autovettura per verificare i danni, cade nel vuoto e muore, probabilmente, sul colpo.
Ecco la triste storia di un uomo perbene, stimato e voluto bene da tutti per la sua modestia ed il suo silenzio, per il suo essere discreto e cordiale.
Una vera tragedia, evitabile secondo molti, consumata lungo la strada provinciale che porta a Fossato. Una strada solo di nome ma non di fatto considerato che in essa si annidano variegate insidie: pioggia di pietre, caduta massi, …

Attualità, cultura, Eventi, eventi religiosi, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria »

[17 apr 2015 | Nessun Commento ]
PRESEPE VIVENTE A MONTEBELLO JONICO

Montebello Jonico – Presepe della meditazione e della preghiera a Montebello Jonico, dove per le vie dell’antico borgo è stata riproposta la nascita di Gesù Bambino tra gli uomini.
“Gesù Cristo è nato per noi”. Questo il tema scelto dal parroco don Giovanni Gattuso e da Vincenzo Malacrinò, presidente dell’Associazione Culturale “Nicolaos Arghiropoulos” che ha anche elaborato i testi e la regia, al fine di rendere vicina la storia che ha cambiato il mondo.
I soci dell’Associazione Culturale “Arghiropoulos” e i fedeli della parrocchia S. Maria delle Presentazione hanno regalato alla comunità …