Home » Archive

Archivio Articoli per 18 aprile 2015

ambiente, Attualità, Eventi, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria »

[18 apr 2015 | Nessun Commento ]
L’ARSENICO BATTE IL RECORD: DUE ANNI DI PRESENZA A MASELLA

Montebello Jonico –  “Buon compleanno Arsenico” per i due anni di permanenza nei rubinetti dell’acqua di Masella  che vanta d’essere stata, un tempo, potabile. Certo ci vuole impegno, forse tanto, per mantenere efficiente una simile e rara situazione in cui l’acqua dalle “non comuni caratteristiche chimiche” scorre fin dentro le abitazioni dei cittadini portando con sé del “magnifico” arsenico.
C’è, quindi, chi riesce a superare ogni traguardo regalando alla gente la soddisfazione di gustare il sapore di questa sostanza chimica che, silenziosamente, visita gli abitanti di Masella che vantano una storia …

ambiente, Attualità, Eventi, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria »

[18 apr 2015 | Nessun Commento ]
IL POZZO E’ PRONTO MA SENZA ACQUA

Montebello Jonico –  “In poco tempo, 10-15 giorni” saranno ultimati i lavori per la costruzione del nuovo pozzo a Masella. Questo, in sintesi, il riassunto di un articolo pubblicato nelle colonne di questo giornale scritto in data 27 novembre 2013, da cui emergeva come il Comune stesse lavorando sul problema “arsenico”.
Nell’articolo veniva specificato anche quanto affermato dal Comune e nello specifico che a lavori ultimati “non potrà essere erogata immediatamente l’acqua ai cittadini poiché la stessa dovrà superare, così come anche comunicato dalla Sorical, tutti i test previsti dalla legge …

Attualità, Featured, Headline, politica »

[18 apr 2015 | Nessun Commento ]
UNITA’ PER RILANCIARE IL TERRITORIO

Montebello Jonico –  E’ necessario unirsi e fare fronte comune se veramente si intende determinare la rinascita di Montebello Jonico. Questo il dato essenziale dal lungo comunicato diramato ieri da Filippo Barbaro, candidato alla carica di Sindaco al Comune di Montebello Jonico.
Ad avviso di Barbaro “12 consiglieri eletti non potranno mai essere sufficienti per dare risposte adeguate a tutti i bisogni del Comune” poiché “il lavoro da svolgere è complesso”. Urge cambiare metodo di lavoro e convincersi che l’esperienza acquisita e la partecipazione attiva della collettività potrà cambiare le sorti …