Home » Attualità, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria, politica

RIATTIVATO L’IMPIANTO DELLA PUBBLICA ILLUMINAZIONE

12 maggio 2013 Nessun Commento

Montebello Jonico – Finalmente è stato riattivato l’impianto della pubblica illuminazione nella via del centro storico dove la luce mancava da un mese e dodici giorni.

Era il 24 di marzo quando un cavo elettrico, di circa quattro metri si interrompeva per cinque centimetri. Da quel giorno nessuna soluzione.

Tutto è stato un perdurare nel tempo del disservizio fino ai giorni scorsi quando gli operai della ditta che gestisce la pubblica illuminazione si sono presentati con scale e cavo elettrico per risolvere il problema.

Accolti con clamore, ogni passante cercava conferma circa la soluzione definitiva del problema.

Inutile descrivere la gioia dei più anziani non più costretti a camminare con le lampadine tascabili lungo la stradina, ricca di gradini, che solca la parte alta del paese.

Tanti sono stati gli articoli apparsi sulle colonne di questo giornale per esprimere il disagio della gente senza risultato alcuno.

L’ufficio tecnico aveva stilando la determina ma i lavori non venivano eseguiti per carenza di fondi.

Nonostante i malumori della gente il problema è persistito per lunghi giorni tanto che lo sfogo di qualche anziano aveva portato a registrare la frase “quando c’erano i lampioni a petrolio le strade venivano illuminate come giorno”.

Ora il problema è finalmente risolto e la gente “gusta” la luce della lampadina inventata da Edison 130 anni fa.  D’altro canto dopo un mese e dodici giorni di buio è anche giusto.

Vincenzo Malacrinò

pubblicato su “il Quotidiano della Calabria”

 

Lascia un Commento