Home » Archive

Archivio Articoli per 7 maggio 2013

Attualità, cultura, eventi religiosi, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria, tradizione »

[7 mag 2013 | 2 Commenti ]
L’ASSOCIAZIONE CULTURALE “N. ARGHIROPOULOS” DONA IL QUADRO DELL’ANNUNCIAZIONE ALLA CHIESA PROTOPAPALE DELL’ISODIA

E’ stato donato dall’Associazione Culturale “Nicolaos Arghiropoulos” alla Chiesa Protopapale dell’Isòdia  di Montebello Jonico,  un dipinto raffigurante la Madonna dell’Annunciazione. Opera di Serena Zema, giovane artista originaria dello stesso luogo che ha regalato, attraverso i colori, uno dei più grandi momenti della fede: il “si” della Madonna a Dio.
Il presidente dell’Associazione Culturale Vincenzo Malacrinò, nel consegnare l’opera, alla parrocchia all’inizio della Messa domenicale, ha spiegato che “l’opera ha un doppio valore perché da un lato rappresenta un momento profondo della storia della fede,  dall’altro interpreta lo straordinario evento attraverso chi, …

ambiente, Attualità, eventi civili, Featured, Headline, politica »

[7 mag 2013 | Nessun Commento ]
AL PORTO DI SALINE DI MONTEBELLO JONICO MILIONI DI EURO BUTTATI A MARE

Montebello Jonico - Che ne sarà del porto di Saline Joniche? Da anni se ne parla come struttura imprescindibile per un rilancio in chiave turistica del comprensorio grecanico, ma da altrettanti anni la piena fruibilità dello scalo portuale salinese appare sempre più come un miraggio. Con evidente pregiudizio per le aziende ittiche e i nuclei di pescatori locali che, a causa del perenne insabbiamento dell’imboccatura, sono impossibilitati a svolgere le loro attività.
Si susseguono le promesse di sovvenzioni, i tavoli tecnici, i protocolli d’intesa e i proclami trionfalistici dei vari politici di …

Attualità, Eventi, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria, politica »

[7 mag 2013 | Nessun Commento ]
UN MESE E DIECI GIORNI SENZA LUCE: RECORD

Montebello Jonico –  Da un mese e dieci giorni senza luce. Accade nel centro storico di Montebello Jonico nell’anno 2013. Era il 24 di marzo quando un cavo elettrico, di circa quattro metri, della pubblica illuminazione del centro storico, si interrompeva per cinque centimetri.
Da allora la gente, di sera, cammina con lampadine tascabili seminando rabbia verso chi non si preoccupa dei problemi della gente.
Tanti gli articoli di giornali sparsi in lungo ed in largo ma ad oggi nessuna notizia o comunicazioni nella via interessata. Situazioni, affermano i residenti, che si …

Attualità, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria, politica »

[7 mag 2013 | Nessun Commento ]
PRESTO VERRA’ APERTA LA ROTATORIA DI SALINE

Montebello Jonico – Tra una settimana si aprirà la rotatoria di Saline. Lo afferma l’Ufficio Stampa dell’Anas che, senza mezze parole, precisa che i lavori verranno consegnati in poco tempo.
La rotatoria, che tanto aveva fatto discutere per la lentezza con cui i lavori venivano eseguiti, già da oggi, stando a quanto affermato dall’Ufficio Stampa dell’Anas, potrà vedere l’asfalto e la realizzazione delle piccole opere mancanti.
D’altro canto il bivio di Pellaro così come quello di Motta San Giovanni – Lazzaro sono completati. Ora basterebbe concentrare tutte le forze su Saline per …