Home » Archive

Archivio Articoli per febbraio 2012

Attualità, eventi civili, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria, politica »

[29 feb 2012 | Nessun Commento ]
SCOSSA INTERNA AL COMUNE DI MONTEBELLO JONICO

Montebello Jonico –  Quattro consiglieri di maggioranza costituiscono un nuovo gruppo consiliare denominato “democrazia e libertà”.
Distanti dall’amministrazione, chiedono l’azzeramento della giunta dichiarandosi indipendenti e “bollando”  il presente politico carico di immobilismo generalizzato.
Fabio Zampaglione, Giampiero Benedetto, Giuseppe Cuzzucoli 78 e Fortunato Tripodi hanno scandito, con determinazione, questa decisione che potrebbe  mettere in seria difficoltà l’attuale amministrazione comunale di Montebello Jonico che vede Nino Guarna come primo cittadino.
“L’azzeramento della giunta è fondamentale per far sì che nuove idee possano concretizzarsi per il bene comune”. Questa l’affermazione che si legge nelle due pagine …

Attualità, eventi civili, Featured, Headline »

[23 feb 2012 | Nessun Commento ]
IL KIWANIS “REGHION2007″ DONA UN PIANOFORTE-ORGANO ALLA PARROCCHIA DI FOSSATO

Il Kiwanis Club “Reghion2007” ha donato alla Chiesa Maria Santissima del Buon Consiglio di Fossato Jonico, un pianoforte – organo digitale perché serva ad accompagnare la liturgia e perché i bambini ed i giovani si possano avvicinare al mondo della musica  e nello specifico a quella sacra attraverso questo strumento.
Significativo il gesto compiuto dal Kiwanis “Reghion2007” durante l’offertorio, poiché i rappresentanti dell’organizzazione mondiale umanitaria, hanno accompagnato un rappresentante della comunità a cui è stata affidata il buono-acquisto del pianoforte.
Soddisfatto, di questo gesto, il parroco di Fossato don Daniele Siciliano il …

ambiente, Attualità, cultura, Eventi, eventi civili, Featured, Headline, riflessioni »

[20 feb 2012 | Nessun Commento ]
IL FUTURO DI MONTEBELLO NON E’ IL CARBONE

riceviamo e pubblichiamo
COMUNICATO STAMPA del Coordinamento Associazioni Area Grecanica
“Il futuro dell’area grecanica è già presente, il carbone SEI-REpower trapassato”
La nostra terra ha delle potenzialità, purtroppo ancora non pienamente espresse, che le consentirebbero di fare un grosso salto di qualità. Questo è quello che, in sintesi, è emerso in questi giorni dai convegni organizzati dall’Università della Terza Età, sui prodotti De.C.O. e da Legambiente sul futuro dell’energia.
 
Sono stati due incontri di altissimo livello, nel primo numerosi esperti hanno messo sul tavolo le peculiarità enogastronomiche dell’Area Grecanica, dimostrando, dati alla mano, che …

Attualità, cultura, Eventi, eventi civili, eventi religiosi, Featured, Headline »

[5 feb 2012 | 3 Commenti ]
LA CALABRIA SARA’ CONSACRATA AL SACRO CUORE DI GESU’

La Calabria sarà consacrata al Sacro Cuore di Gesù. Un evento singolare, grande, carico di significato e senza precedenti che avverrà giorno sei febbraio dal Santuario delle suore della Visitazione in Ortì.
Nessuna Regione, infatti, è stata consacrata al Sacro Cuore di Gesù. La Calabria è la prima. Un progetto che nasce dalla preghiera, così come affermato dall’Arcivescovo Metropolita Vittorio Mondello, nel corso della conferenza stampa tenutasi in curia, presso la sala Mons. Ferro, e che proviene direttamente dalle venerande suore della Visitazione che, silenziosamente offrono la propria vita alla Chiesa …