Home » Archive

Archivio Articoli per marzo 2012

Attualità, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria, politica »

[31 mar 2012 | Nessun Commento ]
GLI INTERROGATIVI DI SURACI

Montebello Jonico – Sorgono seri interrogativi sull’esistenza di una vera  maggioranza nell’amministrazione di Montebello  Jonico di Nino Guarna ed il primo a porre la domanda è Ugo Suraci, consigliere della minoranza, attraverso un comunicato stampa.

“Il Sindaco Guarna ha ancora la sua maggioranza? La domanda è d’obbligo dopo il pesante scambio di accuse, per giunta con toni non certo eleganti, tra il Sindaco ed i quattro consiglieri di maggioranza costituitisi formalmente in gruppo consiliare autonomo ed indipendente”.

In questi ultimi tempi non è solo Suraci a porsi questo interrogativo. Politici …

Attualità, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria, politica »

[23 mar 2012 | Nessun Commento ]
MONTEBELLO JONICO: COMUNE IN BILICO

Montebello Jonico – Sempre più traballanti i rapporti nella maggioranza del Comune di Montebello Jonico e sempre duri i toni tra le parti.
Il sindaco Nino Guarna ha subito replicato al comunicato stampa dei quattro consiglieri del nuovo gruppo “Democrazia e Libertà” senza risparmiare sfogo al momento critico che sta attraversando ed affermando di “non cedere ai ricatti”.
La richiesta dei quattro consiglieri Giampiero Benedetto, Fortunato  Tripodi, Giuseppe Cuzzucoli78  e Fabio Giuseppe Zampaglione, di modificare la giunta non è stata vista di “buon occhio” dal primo cittadino tanto che non ha esitato …

Attualità, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria, politica »

[19 mar 2012 | Nessun Commento ]
IL CONSIGLIO COMUNALE SI SPACCA

Montebello Jonico – È spaccatura nella maggioranza del Comune di Montebello Jonico. Il nuovo gruppo consiliare “Democrazia e Libertà”, sorto nei giorni scorsi, formato dai consiglieri Fabio Zampaglione, Fortunato Tripodi, Giampiero Benedetto e Giuseppe Cuzzucoli78, ha chiuso negativamente le trattative con il sindaco Nino Guarna.
Non c’è stato, infatti, nessun rimpasto della giunta così come gli stessi chiedevano e non c’è stata nessuna intesa su tutti gli altri punti richiesti nel documento inviato in via Portovegno.
Ora, quindi, il primo cittadino Guarna potrebbe incontrare difficoltà nell’amministrare il Comune se si considera che …

Eventi, Featured, Headline »

[14 mar 2012 | Un Commento ]
UN MINUTO DI SILENZIO ED UNA PREGHIERA

Care amiche, cari amici,
vi chiedo di fare un minuto di silenzio ed una preghieda per i bambini e gli accompagnatori morti nel tragico incidente avvenuto in Svizzera.
Un abbraccio a loro che dal cielo seguiranno il nostro cammino. Il Buon Dio doni a chi resta la forza per andare avanti.
Vincenzo Malacrinò

Attualità, cultura, Eventi, eventi civili, eventi religiosi, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria, politica »

[5 mar 2012 | Nessun Commento ]
RIFLESSIONI SULLA POLITICA

Montebello Jonico – “Servire nel servizio”. Questa il pilastro portante emerso nel corso del convegno “Etica, solidarietà e neomeridionalismo: considerazioni sulla lettera pastorale di Mons. Salvatore Nunnari” organizzato  dall’associazione “ Storia e Progresso” presso il salone parrocchiale di Saline.
Un tema forte che si affaccia alla finestra della politica moderna ormai svilita e priva di ideali e valori. Una sorta di voler stimolare con forza ed energia la mente umana perché si fermi a riflettere sul senso del servizio, dell’etica e della solidarietà che dovrebbero obbligatoriamente vivere dentro la politica.
La lettera …