Home » Attualità, eventi civili, Featured, Headline

IL KIWANIS “REGHION2007″ DONA UN PIANOFORTE-ORGANO ALLA PARROCCHIA DI FOSSATO

23 febbraio 2012 Nessun Commento

Il Kiwanis Club “Reghion2007” ha donato alla Chiesa Maria Santissima del Buon Consiglio di Fossato Jonico, un pianoforte – organo digitale perché serva ad accompagnare la liturgia e perché i bambini ed i giovani si possano avvicinare al mondo della musica  e nello specifico a quella sacra attraverso questo strumento.

Significativo il gesto compiuto dal Kiwanis “Reghion2007” durante l’offertorio, poiché i rappresentanti dell’organizzazione mondiale umanitaria, hanno accompagnato un rappresentante della comunità a cui è stata affidata il buono-acquisto del pianoforte.

Soddisfatto, di questo gesto, il parroco di Fossato don Daniele Siciliano il quale, nel giorno in cui è stato consegnato il buono, nel ringraziare il Kiwanis, ha ricordato il senso dell’elevazione dello spirito attraverso il canto e la musica.

L’amore per la vita, ha detto il giovane parroco, ci spinge ad essere contemplativi e a cogliere i momenti belli con il canto e la musica.

“Il nostro è stato solo un gesto di amicizia nei vostri riguardi, ha precisato il presidente del Kiwanis “Reghion2007” Vincenzo Malacrinò, rivolgendosi al parroco e ai fedeli presenti, con l’augurio che in questa parrocchia molti giovani e ragazzi si avvicinino al mondo della musica poiché come diceva S. Agostino, “chi canta prega due volte”. A voi l’auspicio di essere “note” capaci di armonizzare la vita”.

Assieme al presidente del Kiwanis “Reghion” Malacrinò, all’iniziativa hanno partecipato diversi soci; tra questi, Tiziana Cannatà, Raffaella Crucitti, il Chairman del service Valeriano Zenone, la segretaria Anna Maria Reggio, il past luogotenente Governatore Ottavio Sinicropi e l’attuale Luogotenente Governatore Francesca Pizzi.

Quest’ultima nell’esprimere grande soddisfazione per l’iniziativa ha ricordato l’importanza dei service alle comunità al fine di stabilire con le stesse un dialogo di vita teso ad arricchire l’uomo nella sua interezza.

“Siamo una grande organizzazione umanitaria che opera in tutto il mondo al fine di regalare ai bambini un sorriso, ha detto la Pizzi, ed ancora siamo quelli che senza mai aspettarsi grazie da nessuno operano silenziosamente nel mondo per cercare di costruire un pezzo di storia migliore”

Il Presidente Vincenzo Malacrinò ha elogiato la generosità dei fedeli di Fossato in occasione dell’importante raccolta fondi del K for K del Kiwanis International finalizzata all’acquisto di vaccini per salvare bambini e mamme dal tetano neonatale.

“Conservo vivo il ricordo della vostra solidarietà e l’impegno di don Daniele, giovane ma grande parroco al fine di sostenere il Kiwanis nella sua importante campagna che sta conducendo con l’Unicef. A nome di tutti i bambini salvati con il vostro contributo vi dico grazie”.

Voi, ha detto Malacrinò, avete contribuito a regalare la musica della vita a bambini di cui non conoscerete mai il volto ma siate certi che il loro grazie a Dio giungerà nel vostro spirito in modo profondo e tangibile.

Ora la parrocchia di Fossato ha un pianoforte-organo e potrà riattivare la cantoria della Chiesa dedicata a Maria Santissima del Buon Consiglio.

Don Daniele Siciliano si è già messo all’opera tanto che, prossimamente, si prevede l’utilizzazione dello spazio dove con la musica si potranno  elevare inni e salmi.

Don Daniele ha rivolto un invito ai giovani: essere nota musicale dentro il pentagramma della vita mentre il kiwanis augura agli stessi di vivere la musica del cuore nel sentiero della propria vita.

L’Ufficio Stampa

 

Lascia un Commento