Home » Archive

Archivio Articoli per 16 novembre 2011

Attualità, cultura, Featured, Headline »

[16 nov 2011 | Un Commento ]
MONTEBELLO, RIEVOCAZIONI STORICHE

Tutti invitati alle Celebrazioni del BICENTENARIO dell’elevazione a Comune Autonomo
nella Calabria Ultra Prima ( Gioacchino Murat ) e del 150° dell’Unità d’Italia.
Periodo di Rievocazioni Storiche che inorgogliscono, sia se si tratta dell’Unità d’Italia,che se si tratta di un piccolo territorio.
 
Montebello Jonico è uno di questi che ne compie ben 200 di anni dall’anno in cui il Re delle Due Sicilie,Re Gioacchino Murat,elevò il territorio a Comune Autonomo della Calabria Ultra Prima.
Era infatti il 4 Maggio del 1811 quando il Re di Napoli,cognato dell’Imperatore di francia,Napoleone Bonaparte,firmò il Decreto n°922,ratificato poi …

Attualità, eventi civili, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria, politica »

[16 nov 2011 | Nessun Commento ]
L’AUTOVETTURA COMUNALE NON SI TOCCA

Montebello Jonico – Piove polemica sul nuovo regolamento approvato dalla giunta comunale di Montebello Jonico in merito all’utilizzo degli autoveicoli.
L’ex sindaco Loris Maria Nisi oggi consigliere di minoranza assieme a Giovanni Foti hanno presentato una interrogazione al sindaco Nino Guarna chiedendogli espressamente di annullare la delibera 76 del 20.10.11.
Ad irrigidire i consiglieri di minoranza Nisi e Foti è proprio l’articolo due poiché così come riporta l’interrogazione “dispone che l’autovettura di rappresentanza assegnata al sindaco possa essere utilizzata, oltre che per l’esercizio di funzioni istituzionali inerenti lo svolgimento del mandato istituzionale, …

Attualità, eventi civili, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria, politica »

[16 nov 2011 | Nessun Commento ]
PARTONO I LAVORI PER LA SCUOLA ELEMENTARE A SALINE

Montebello Jonico – Sono iniziati i lavori di adeguamento strutturale del plesso scolastico della vecchia scuola elementare di via Armerì in Saline di Montebello Jonico.
Ieri il sopralluogo e la definizione dei dettagli. Il sindaco Nino Guarna, gli assessori Franco Foti e Giuseppe Crea, nonché il consigliere Giampiero Benedetto e il Capo ufficio tecnico e responsabile unico del procedimento Antonino Claudio Diano hanno accolto il direttore dei lavori, ing. Francesco Scopelliti e il responsabile del cantiere, geom. Rosario De Rosa.
Diversi i lavori che si dovranno effettuare nella struttura: adeguamento statico, rifacimento …