Home » Attualità, eventi civili, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria, politica

PARTONO I LAVORI PER LA SCUOLA ELEMENTARE A SALINE

16 novembre 2011 Nessun Commento

Montebello Jonico – Sono iniziati i lavori di adeguamento strutturale del plesso scolastico della vecchia scuola elementare di via Armerì in Saline di Montebello Jonico.

Ieri il sopralluogo e la definizione dei dettagli. Il sindaco Nino Guarna, gli assessori Franco Foti e Giuseppe Crea, nonché il consigliere Giampiero Benedetto e il Capo ufficio tecnico e responsabile unico del procedimento Antonino Claudio Diano hanno accolto il direttore dei lavori, ing. Francesco Scopelliti e il responsabile del cantiere, geom. Rosario De Rosa.

Diversi i lavori che si dovranno effettuare nella struttura: adeguamento statico, rifacimento dell’impianto elettrico dell’edificio e l’acquisizione del parere di conformità antincendio. Verranno, pertanto, spesi circa 200 mila euro finanziati per i due terzi dalla Regione e per un terzo da un mutuo comunale.

La scuola, così, potrà ancora una volta accogliere il popolo degli studenti della primaria che, in questo momento usufruisce dei locali della scuola media.

L’amministrazione si dice soddisfatta di questo traguardo perché nonostante la burocrazia sono riusciti a definire un’opera che permetterà ai bambini di usufruirla già dal prossimo anno scolastico. Di fatto la conclusione dei lavori è prevista per il prossimo 28 luglio. Così l’Istituto comprensivo “Padre Pio da Pietralcina” potrà contare su un nuovo plesso efficiente.

 

Vincenzo Malacrinò

 

 

 

 

Lascia un Commento