Home » Archive

Archivio Articoli per dicembre 2011

Attualità, eventi civili, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria, politica »

[30 dic 2011 | Un Commento ]
SURROGA AL CONSIGLIO

Montebello Jonico – Cambia il consiglio comunale di Montebello Jonico. Fabio Giuseppe Zampaglione entra nel civico consesso al posto della consigliera dimissionaria Anna Pedà che, ad inizio Consiglio, ha ricevuto dal sindaco Nino Guarna i suoi ringraziamenti per quanto dato all’amministrazione comunale negli anni trascorsi.
In apertura dei lavori, inoltre, l’assessore Giuseppe Crea ha espresso soddisfazione e vicinanza a nome di tutti i consiglieri per la liberazione di Francesco Azzarà.
Successivamente in consiglio è tornato a focalizzare la surroga della Pedà che, …

Attualità, cultura, Eventi, eventi civili, Featured, Headline »

[27 dic 2011 | 5 Commenti ]
CONCERTO DI SOLIDARIETA’

26 dicembre

“Un giorno di auguri e solidarietà”  – Concerto di solidarietà presso la casa di riposo per anziani “Azalea” Saline di Montebello Jonico

Il Kiwanis in collaborazione con il Coro Polifonico dell’Isòdia “Don Pietro Polimeni” di Montebello Jonico ha realizzato una iniziativa importante dal punto di vista sociale: un concerto natalizio dedicato a tutti gli anziani che vivono nella casa di riposo “Azalea”.
Grande emozione all’interno della struttura e grande apprezzamenti da parte degli ospiti.
Una tra le tante frasi delle da questi ultimi: “se oggi mi avessero …

Attualità, cultura, Eventi, eventi civili, Featured, Headline »

[27 dic 2011 | Nessun Commento ]
OBIETTIVO COMPUTER PER PICCOLI

22 dicembre

Cena di Natale e tombolata di beneficenza per acquistare un computer ai bambini della Casa Famiglia di Polistena
Presso il ristorante- pizzeria “il focolare” –Gallico Superiore, il Club si è ritrovato con amici per scambiare gli auguri di Natale in un clima di festa e di armonia.
Per l’occasione è stata organizzata una tombolata con ricchi premi procurati dai soci:
Tiziana Cannatà, Valeriano Zenone, Raffaella Crucitti, Renato Pustorino, Anna Maria Reggio, Vincenzo Malacrinò e dall’amico simpatizzante Santo Macheda. Alcuni regali sono stati realizzati e donati dai ragazzi della Casa Famiglia …

Attualità, cultura, Eventi, eventi civili, Featured, Headline »

[27 dic 2011 | Nessun Commento ]
IL KIWANIS “REGHION2007″ LANCIA LA KASTAGNA DELL’AMICIZIA

17 dicembre

“la kastagna dell’amicizia”
Il Kiwanis “Reghion2007” ha presentato il progetto “La Kastagna dell’amicizia” presso la parrocchia di San Leo di Pellaro, al fine di poter sostenere con il ricavato dell’attività benefica la cena di fine anno per alcune famiglie della Parrocchia.
Il Don Cosimo Latella, si è detto soddisfatto dell’iniziativa e ha precisato di essere felice di avere amici che pensano alle esigenze degli altri.
Vincenzo Malacrinò, presidente del Kiwanis “Reghion2007” ha aggiunto che per il Club è stato un vero piacere poter realizzare questo progetto finalizzato alla solidarietà.
All’offertorio della Messa i …

Attualità, cultura, Eventi, eventi civili, Featured, Headline »

[27 dic 2011 | 2 Commenti ]
IL KIWANIS “REGHION2007″ ED ARTE PER LA VITA PRESENTANO LE OPERE A VILLA ZERBI

16 dicembre

Presentazione dei quadri in collaborazione con l’Associazione  “Arte per la Vita”
alle ore 19 presso Villa Zerbi sono stati esposti i quadri d’autore che verranno donati in beneficenza per sostenere i progetti in Africa a favore dei bambini.
Il Kiwanis Club “Reghion2007″  e l’Associazione “Arte per la Vita” hanno iniziato un percorso di collaborazione finalizzato al raggiungimento di obiettivi di solidarietà umana attraverso la donazione delle opere.
I quadri presentati a Villa Zerbi all’inverno di una manifestazione musicale e culturale rappresentano i primi della serie che presto partiranno alla volta di Roma …

Attualità, cultura, eventi religiosi, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria, L'Avvenire di Calabria, tradizione »

[13 dic 2011 | Un Commento ]
PRESEPE A MONTEBELLO

Montebello Jonico – Presepe semplice, meditativo e ricco di stile architettonico. Così si potrebbe definire lo scenario realizzato dentro la Chiesa Protopapale dell’Isòdia (presentazione).
Colonne, archi e sontuose fontane contrastano con la paglia sparsa a terra e con la semplicità della statua raffigurante la Madonna e San Giuseppe. Un abile abbinamento volto a dimostrare la forza della nascita di Gesù in un mondo, spesso, distaccato da tutto e da tutti. Un abile modo per indicare come la semplicità supera ogni forma di bellezza fino al punto di diventare la vera opera.
Don …

Attualità, cultura, eventi civili, Featured, Headline »

[11 dic 2011 | Nessun Commento ]
LA NISSOLINI DA’ IL VIA AI CORSI DI PREPARAZIONE

“La NissolinoCorsi di Reggio Calabria informa che sono stati  appena pubblicati  due importanti  concorsi: 2800  agenti nella Polizia di Stato e 400 Ispettori nel Corpo Forestale dello Stato.
Al concorso per i 400 Ispettori del Corpo Forestale dello Stato possono partecipare tutti i cittadini italiani in possesso di diploma di istituto d’istruzione secondaria di secondo grado (diploma scuola superiore) e che non hanno ancora compiuto  i 32 anni d’età.
Per i  2800 Agenti nella Polizia di Stato i requisiti sono : aver prestato almeno …

Attualità, cultura, Eventi, eventi civili, Featured, Headline, politica »

[2 dic 2011 | Nessun Commento ]
A MELITO NASCE UN MOVIMENTO POLITICO

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
La particolare situazione economica attuale, l’avversione verso una vecchia politica, l’esigenza di un rinnovamento assoluto senza alcun condizionamento hanno determinato la nascita del movimento politico

MELITO FUTURA
il cui motto è “Il cittadino prima di tutto”.

La cittadinanza, i partiti politici, le associazioni e i movimenti sono invitati all’incontro che si terrà il 3 dicembre 2011, alle ore 16,00, presso la sala convegni comunale di via Del Fortino per la presentazione del Movimento in vista delle elezioni amministrative del 2012.
Relaziona Enzo Russo.
Segue il dibattito.