Home » Senza categoria

SI GUARDI CON ATTENZIONE ELLE VENDITE

5 luglio 2009 Nessun Commento
Anche il mondo delle associazioni ha reagito in merito alla “vendita Ogr” precisando che si tratta di un tema che va guardato con grande attenzione.
“Non possiamo vietare a nessuno di acquistare ma siamo pronti a scendere in campo se i progetti da realizzare si scontrano con l’ambiente e con la salute pubblica”. Questo il commento di Federico Curatola facente parte del coordinamento delle associazioni già scese in campo per dire “no” alla centrale a carbone.
“Le proposte vanno saggiamente valutate e soprattutto vanno valutati i risvolti derivanti dall’azione di un progetto”. Peppe Toscano, anche lui del coordinamento delle associazioni afferma che è necessario vigilare sul territorio poiché a volte ciò che si propone non collima con le aspettative di chi vive i luoghi.
Di fatto tutto il mondo delle associazioni è vicino a questi concetti poiché certi che lo sviluppo del territorio deve passare da una condivisione partecipata.
Una sorta di pianificazione, quindi, basata sulle priorità relative e non assolute.
Si può cercare lo sviluppo ma questo non può e non deve scontrarsi con le realtà presenti ed in primo luogo con la salute dei cittadini e con l’equilibrio del territorio.
In sintesi tutti gli investitori sono i benvenuti, l’importante è che sul bigliettino da visita ci sia scritta chiara la parola sostenibilità e rispetto dell’uomo e dell’ambiente.

Vincenzo Malacrinò

pubblicato su “il Quotidiano della Calabria”

Lascia un Commento