Home » Senza categoria

IL DECIMO ANNIVERSARIO DI DON CARMELO PERRELLO

5 luglio 2009 Nessun Commento
Montebello Jonico – Moltissimi fedeli hanno partecipato alla concelebrazione Eucaristica svolta nella Chiesa dedicata alla Madonna del Buon Consiglio in Fossato per il decimo anniversario dell’ordinazione sacerdotale di don Carmelo Perrello.

Il giovane parroco, così come dieci anni fa, con i genitori e tutta la famiglia vicina, alla presenza della numerosissima comunità di Fossato e Montebello, dei suoi confratelli e delle autorità, ha ringraziato Dio per il dono della chiamata.

“E’ un giorno carico di emozione – ha affermato don Carmelo – che mi riporta al giorno del mio “si”, completo e totale a Cristo”.

Don Carmelo ripercorre i giorni in cui ha avvertito la sua chiamata, il suo ingresso al seminario accompagnato dai suoi genitori ed ancora il giorno dell’ordinazione sacerdotale.

Momenti vissuto con grande emozione dentro la Chiesa dedicata a Maria SS. Del Buon Consiglio in Fossato, dove per la straordinaria occasione sono stati presenti diversi sacerdoti.

Don Don Ercole La Cava, don Antonio Bacciarelli, don Aldo Ripepi, don Celestino, don Cosimo Latella, don Filippo Cotroneo, don Gianni Polimeni, don Giovanni Zampaglione, don Marco Scordo, don Paolo Ielo, don Rocco De Franco e don Salvatore Barreca tutti uniti e vicini a don Carmelo nel decimo anniversario della sua ordinazione.

Presenti anche don Salvatore Paviglianiti e don Mimmo Cartella.

A Fossato è giunto anche il sindaco Nino Guarna assieme a tanti consiglieri e assessori. Presente il maresciallo dei Carabinieri della Stazione di Saline, Davide Micale ed ancora Nuccio Foti dei Ranger International con diversi volontari e tanti altri.

Vicine le comunità di Fossato e di Montebello che hanno espresso al giovane parroco parole ricche di emozioni e cariche di significato.

La comunità di Fossato ha ricordato come sia importante la sua presenza nella parrocchia e come la sua presenza rende vivace l’azione del popolo intento a crescere nel cammino della fede.

La comunità di Montebello ha voluto ripercorrere con don Carmelo il momento della sua ordinazione ricordando che il prete non è di questa o di quella parrocchia ma del mondo intero che ha bisogno ora più che mai di sante vocazioni.
Anche l’associazione “Arghiropolus” di Montebello ha rivolto un augurio speciale al giovane parroco evidenziando l’importanza della sua azione.

Il sindaco Nino Guarna nel suo saluto ha augurato al parroco lunga vita nel servizio alla Chiesa e lunghi lustri da impegnare con coraggio e dedizione nel servizio ai fratelli.

Applausi ed emozione si fondevano dentro la Chiesa della Madonna del Buon Consiglio così come le parole ricche di significato espresse da don Ercole La Cava.

Don Ercole, nella sua omelia ha evidenziato la figura del presbitero o meglio del Sacerdote soffermandosi su diversi passi della Bibbia dove si parla di questa importante figura intenta a servire la Chiesa nel servizio a Cristo e ai fratelli.
In tarda serata, in un clima fortemente carico di emozione si è conclusa la celebrazione Eucaristica con il saluto di don Carmelo ai presenti.

Il giovane parroco nel ringraziare tutti si è soffermato sul senso del dono e della donazione e si è detto fiero di essere prete, ossia servo di Cristo nella comunità della Chiesa.

Una giornata piena quella che si è svolta a Fossato, dove i fedeli, nella piazzetta, hanno preparato per don Carmelo un rinfresco a cui hanno partecipato tantissimi cittadini.

Anche a Montebello, durante la liturgia della Domenica, i fedeli si sono ricordati di don Carmelo nella preghiera.

Vincenzo Malacrinò

pubblicato su “il Quotidiano della Calabria”
*le foto sono state gentilmente concesse da Tonino Verduci a cui va il mio personale ringraziamento per la sua disponibilità e per la sua presenza alle diverse manifestazioni

Lascia un Commento