Home » Archive

Archivio Articoli per dicembre 2002

Senza categoria »

[21 dic 2002 | Nessun Commento ]

Gremito il Duomo della città, tantissimi i giovani presenti per la S. Messa celebrata da Mons. Mondello
Ieri la provincia di Reggio Calabria ha celebrato la prima giornata in memoria dei caduti sulla strada, di chi purtroppo a causa di tragici incidenti non è più presente in questo mondo. Per questo importante motivo è stata officiata alle 9.30 una Santa Messa da S. Eccellenza Mons. Vittorio Mondello ed alla quale hanno partecipato il Prefetto, il presidente della provincia Fuda, il promotore dell’iniziativa Alessandro Cannatà, assessore alla viabilità, tutti gli altri assessori …

Senza categoria »

[17 dic 2002 | Nessun Commento ]

Melito Porto Salvo – Se un tempo sposarsi non necessitava di alcuna ufficiale preparazione, oggi non è così. In ogni zona pastorale è previsto un corso di preparazione al sacramento del matrimonio e a Melito Porto Salvo si è concluso Martedì con la celebrazione di una liturgia penitenziale presieduta da sua eccellenza il Vescovo Mons. Vittorio Mondello.L’importante evento, apice di un cammino durato diversi mesi, si è svolto nella Chiesa di San Giuseppe dove accanto al vescovo sono stati presenti il vicario zonale don Benvenuto Malara, don Cosimo …

Senza categoria »

[13 dic 2002 | Nessun Commento ]

Al cimitero di Montebello le esumazioni lasciano restiI cittadini sono tesi: non è ammissibile che nessuno si interessi del problemaMontebello Jonico – Sembrerebbero storie di film, episodi di altri tempi, di quando forse esistevano scarse norme in materia igienico- sanitaria o di quando “tutto” avveniva in assenza delle istituzioni ed invece ciò che raccontano i cittadini allarmati e ciò che la stampa riscontra è cruda e pura realtà.Nel cimitero di Montebello Jonico, fare esumazioni di cadaveri è cosa molto semplice, il rispetto per i morti è un optional e …

Senza categoria »

[7 dic 2002 | Nessun Commento ]

Quei massi costituiscono veramente pericolo per l’incolumità pubblicaVera la preoccupazione dei cittadini
Montebello Jonico- ieri i cittadini si sono svegliati sotto un nuovo sole: l’intervento ufficiale da parte degli esperti della provincia al fine di verificare se i massi, di cui per tanto tempo se ne era parlato, costituiscono pericolo o meno. Il tratto di strada che precede Montebello Jonico, è sormontato da massi pericolosi perché poco stabili: nel mese di Luglio le prime “minacce ufficiali ” da parte di questi “panzer”. Da qui le telefonate alla prefettura ed ai vigili …

Senza categoria »

[6 dic 2002 | Nessun Commento ]

Una vita dedicata a Dio nel servizio ai fratelli
Montebello Jonico- Montebello in festa per i 50 anni di professione religiosa della loro carissima suor Antonietta, una donna che ha vissuto nel servizio la sua vita dando il meglio di sé. E’ una Salesiana Oblata, del Sacro Cuore, il cui fondatore è stato Mons. Giuseppe Cognata, uomo dalla stoffa robusta, vigile, attento e sicuramente capace di leggere nel presente i segni del futuro. Uomo sottoposto a tante prove e il carisma della donazione completa, totale sicuramente è stato il …

Senza categoria »

[3 dic 2002 | Nessun Commento ]

L’ecologia marina sicuramente è compromessaI cittadini sono preoccupati, temono per la propria salute
Montebello Jonico – Montebello, paese delle mille risorse, dalla ex liquilchimica ormai chiusa alle ogr sigillate. Vanta un lungo tratto di costa, splendida nel passato ed oggi fortemente colpita dal fenomeno dell’erosione ed infine tra i tanti un porto insabbiato, chiuso, oggi anche “inquinato”. Sono mesi che persiste questo allarmante ed annoso problema la cui origine va ricercata nel riversamento di acque provenienti da un depuratore che trova la sua collocazione nel territorio di Melito Porto …