Home » Archive

Archivio Articoli per novembre 2002

Senza categoria »

[28 nov 2002 | Nessun Commento ]

Montebello Jonico- sono sufficienti pochi millimetri di pioggia per modificare l’aspetto della SS.106 da sempre famosa per le caratteristiche strutturali e per gli innumerevoli incidenti che sulla stessa di giorno in giorno si registrano. In seguito alle ultime piogge, su segnalazione dei cittadini, che lamentavano il grave pericolo durante la percorrenza della SS, e gli incidenti scansati all’ultimo istante, abbiamo effettuato una analisi lungo tutto il tratto Melito – Reggio Calabria e con grande rammarico nella zona di Saline, e di Lazzaro (subito dopo Capo d’Armi) la superstrada …

Senza categoria »

[22 nov 2002 | Nessun Commento ]

I massi pericolosi saranno ancoratiCannatà: maggiore sicurezza per i cittadiniMontebello Jonico – “L’amministrazione provinciale è efficientissima”, questo il commento dei Montebellesi relativamente alla celerità con la quale l’assessorato alla viabilità si è mosso nel risolvere il grave problema della “caduta massi”, lungo la provinciale che porta a Montebello centro. Il presidente Pietro Fuda, l’assessore al ramo Alessandro Cannatà, il consigliere Nino Romeo e tutta l’equipe di lavoro si sono immersi, nel senso vero del termine, nei problemi per risolverli in tempi veramente rapidi. Prova ne dà il …

Senza categoria »

[21 nov 2002 | Nessun Commento ]

Montebello Jonico – non erano paure quelle manifestate dagli abitanti di S. Elena, borgata di Montebello Jonico, quando nei giorni scorsi palesavano la precarietà con cui era stato trattato il grosso “problema ponte”. Questi cittadini vivono nel territorio di Montebello Jonico ma di fatto risultano essere tagliati fuori dal mondo per l’inesistenza di un vero elemento stabile capace di metterli in comunicazione con il paese. C’era il “vecchio ponte” ora vecchio in tutti i sensi perché vetusto e poco sicuro, chiuso al transito ed oggi in “attesa”. Per …

Senza categoria »

[14 nov 2002 | Nessun Commento ]

Montebello Jonico – il problema “massi” ha veramente attirato l’attenzione e la sensibilità dei politici dell’amministrazione provinciale di Reggio Calabria. Ieri, il consigliere Antonino Romeo, ha voluto di persona verificare “il procedere” delle direttive emesse dalla sua amministrazione. Da non dimenticare che è stato proprio lui che assieme all’assessore Cannatà si sono “mossi” perché nell’immediato venisse presa una risoluta decisione per “sgomberare” il pericolo dalla strada.E, bisogna proprio dirlo, commozione e soddisfazione era un binomio inscindibile negli atteggiamenti di Romeo volti ai cittadini incontrati per strada. “la nostra amministrazione, …