Home » Archive

Archivio Articoli per ottobre 2002

Senza categoria »

[29 ott 2002 | Nessun Commento ]

Apprendiamo da un articolo apparso sul Quotidiano il 27/10/02 a firma del consigliere comunale di Montebello Jonico, dott. Paolo Mallamaci che a Saline, a causa dei ritardi nei lavori per la sistemazione dell’impianto di illuminazione dello stadio di calcio, viene precluso a tanti sportivi di allenarsi. Inoltre il consigliere si dice rammaricato per il fatto che nella struttura di Saline bisogna ancora collaudare la tribuna, ultimata da circa 16 mesi. Mallamaci, continuando la sua lettera, fa sapere ai lettori che a Fossato Jonico sono state realizzate le sole opere di …

Senza categoria »

[27 ott 2002 | Nessun Commento ]

Avvisata la prefettura e i vigili del fuoco: ancora tutto fermo
Sono sospese e poco ancorate, potrebbero cadere da un momento all’altro Sarebbero necessarie reti di protezioneMontebello Jonico – potenziale disastro, ovviamente non sicuro, ma probabile, forse poco temuto perché parcamente visibile ed ormai elemento col quale ci si convive da tempo.Ora i cittadini sono tesi e preoccupati perché maggiormente consci dei “panzer” che sovrastano la provinciale, quella che porta a Montebello centro a pochi centinaia di metri dell’abitato.Là, fra una curva e l’altra in una strada che …

Senza categoria »

[19 ott 2002 | Nessun Commento ]

Appena arriva l’inverno saremo tutti isolatiPaure da parte di tutti gli abitanti di S. Elena
Montebello Jonico – ieri, giornata molto calda a S. Elena, contrada di Montebello Jonico, i suoi abitanti si sono riuniti per comprendere e “muoversi sul serio” su un problema che orami lo “trascinano” scomodamente da anni: la strada che collega il centro di Montebello con la loro residenza. S. Elena, angolo confinante con Melito Porto Salvo, ricco di bellezze naturali e paesaggistiche da sempre pensata come probabile zona d’espansione del centro di Montebello ed al …

Senza categoria »

[14 ott 2002 | Nessun Commento ]

Montebello Jonico- Paolo Federico, 25 anni frequenta il conservatorio “F.Cilea” di Reggio Calabria dove studia canto e pianoforte, vive a Fossato, paese dell’entroterra montebellese e sa sempre si è interessato di spettacoli.Tante sono state le serate firmate da lui nel territorio reggino ed in molti hanno auto modo di ascoltare la sua voce ed il suo tono che sa tanto di professionale e di fine. Queste caratteristiche gli hanno permesso di giungere lontano, fino al festival di Napoli dove debuttano talenti provenienti da tutte parti e dagli angoli più …

Senza categoria »

[13 ott 2002 | Nessun Commento ]

La prima ad essere presente nell’entroterra montebellese
Montebello Jonico- a volte basta poco per cambiare gli angoli, le strade e persino la nostra vita. Infatti là dove prima c’era una curva con un semplice muretto ora invece i fossatesi hanno eretto un piccolo monumento per accogliere una statua di Padre Pio. Una delle tante ma la prima che viene posta nell’entroterra montebellese come a voler simboleggiare il legame profondo anche di questa terra estrema del sud ad un santo così noto e così invocato come appunto Padre Pio o …

Senza categoria »

[4 ott 2002 | Nessun Commento ]

Melito Porto Salvo- erano giorni che i ragazzi dell’Istituto professionale di stato per l’agricoltura “G. Mottareale” scioperavano per il problema relativo alla sede scolastica in quanto da tempo sono costretti a vivere “separati” in plessi scolastici diversi con enormi problemi ricadenti su studenti e professori costretti a “scappare” da plesso a plesso alla ricorsa della campanella che suona.Nei locali dell’Istituto scolastico “G. Mottareale” di Melito si è tenuto un incontro che ha visto da un lato, il consigliere Antonino Romeo, l’assessore Pochiero e l’assessore comunale alla cultura mentre dall’altro la …