Home » Senza categoria

CONSIGLIO COMUNALE A MONTEBELLO

28 luglio 2009 Nessun Commento
Montebello Jonico – Tutti presenti al Consiglio Comunale che si è tenuto ieri in via Portovegno per discutere i sei punti all’ordine del giorno.
Tra le fiamme alte che bruciavano la vegetazione, proprio di fronte al palazzo comunale e la gente intenta e la gente riversata per le strade, con la temperatura che aveva raggiunto i 44 gradi, si è svolto il civico consesso.
Il Sindaco Guarna ha assicurato di aver messo in moto la macchina emergenziale e di aver attivato tutti i canali di protezione civile necessari per garantire l’incolumità pubblica.
Il primo cittadino, in apertura dei lavori ha comunicato l’avvenuto prelevamento del fondo di riserva per un ammontare di 9500 euro al fine di bonificare il torrente “Molaro” dalla presenza di copiose quantità di eternit.
Si è passati alla ratifica della deliberazione della Giunta comunale del primo giugno relativa alla variazione di urgenza al bilancio di previsione dell’esercizio 2009 per la registrazione di una nuova entrata: un contributo regionale pari a 1000 euro per la pulizia delle spiagge.
Il vice-sindaco Carmelo Romeo, ha introdotto attraverso una relazione il terzo punto all’ordine del giorno che prevedeva proprio la variazione al bilancio di previsione dell’esercizio 2009. il punto è stato approvato all’unanimità.
Successivamente si è passati alla nomina dei consiglieri alla Comunità Montana. In un clima abbastanza sereno maggioranza ed opposizione hanno eletto i propri rappresentati. Per la maggioranza andrà Giuseppe Cuzzucoli e Giampiero Benedetto mentre per la minoranza Ugo Suraci.
L’ultimo punto all’ordine del giorno prevedeva la nomina dei componenti della commissione per l’aggiornamento degli elenchi comunali dei Giudici Popolari.
Qui sono stati nominati il Sindaco Guarna, Fortunato tripodi e Giovanni Foti.
Sono stati, rinviati, invece, il primo e il quarto punto all’ordine del giorno riguardanti rispettivamente l,a presentazione degli indirizzi generali di governo e un riconoscimento di debito fuori bilancio.
Il Sindaco Guarna di è detto soddisfatto per l’andamento del consiglio e per i progetti futuri che si porteranno avanti in modo sinergico tra tutti coloro che hanno avuto il mandato da parte dei cittadini di rappresentarli.

Vincenzo Malacrinò

pubblicato su “il Quotidiano della Calabria”

Lascia un Commento