Home » Attualità, cultura, eventi civili, Featured, Headline

CONCORSO LETTERARIO CITTA’ DI MONTEBELLO JONICO, ORGOGLIO PER IL PAESE

28 luglio 2012 Un Commento

Montebello Jonico – Concorso letterario “città di Montebello Jonico” – Edward Lear per portare sotto i riflettori la cultura. Questo l’intento dell’Associazione Culturale “Nicolaos Arghiropoulos” di Montebello Jonico che, quest’anno, insieme al Kiwanis “Reghion2007” ha portato avanti l’importante progetto culturale finalizzato a raccogliere poesie e testi descrittivi in un “contenitore” finalizzato al recuperare i sentimenti e le emozioni.

Due le grandi novità di quest’anno: la poesia in lingua grecanica e la sezione speciale “bambini” per iniziare a costruire con loro un nuovo pezzo di storia.

“Vogliamo regalare le emozioni del cuore, ha detto la presidente dell’associazione “Nicolaos Arghiropoulos”, Franca Evoli ed è per me motivo di grande orgoglio svolgere quest’anno questa iniziativa con il Kiwanis “Reghion2007” e con  le associazioni “Nuovi Sentieri”, Accademia del Dialetto Calabrese “il Grifo” e l’Anglo Italian Club”, che dà lustro a Montebello Jonico e a tutta l’area grecanica”.

Quest’anno, come ogni anno, si prevedono grandi partecipanti anche perché, precisa la Evoli la data di scadenza è stata fissata per il 30 luglio al fine di dare a molti la possibilità di poter contribuire a questo importante iniziativa.

Vincenzo Malacrinò, presidente del Kiwanis “Reghion2007” ha espresso grande soddisfazione e gratitudine verso l’Associazione montebellese per aver inserito la sezione speciale “bambini” all’interno del concorso. “Sono certo, ha detto, che il futuro ci sorriderà nella misura in cui l’uomo saprà trasferire i propri sentimenti. I primi a saperli generosamente donare sono proprio i bambini. Per questo bisogna ripartire da loro”.

Pubblicato su “il Quotidiano della Calabria”

Una Risposta a “CONCORSO LETTERARIO CITTA’ DI MONTEBELLO JONICO, ORGOGLIO PER IL PAESE”

  1. 1
    Carla Spinella Scrive:

    Sono eventi di questo genere che riscattano la Calabria dalla marginalità e le permettono di stare orgogliosamente alla pari con qualsiasi altra regione del Paese Italia.

Lascia un Commento