Home » Archive

Archivio Articoli per 22 luglio 2012

ambiente, Attualità, eventi civili, Featured, Headline, riflessioni »

[22 lug 2012 | Nessun Commento ]
LUNEDI 23 TUTTI AL CONSIGLIO REGIONALE PER DIRE “NO” AL PROGETTO DELLA CENTRALE A CARBONE

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Lunedi 23 luglio 2012 alle ore 15 riversiamoci tutti al Palazzo Regionale per chiedere a Scopelliti di impugnare al Tar il Decreto che autorizza la costruzione della Centrale a carbone.
Chiediamo ai politici di interpretare le istanze dei cittadini che dicono “no” a questo scellerato progetto.
Chiediamo con forza ai sindaci di uscire dall’ambiguità per dire o “no” o “si”.
La loro paura è una: essere linciati dal popolo e di perdere consensi ma è giunto il momento di delinearsi evitando, così, nascondimenti e falsità.
L’area grecanica ha oro giallo che è …

ambiente, Attualità, eventi civili, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria, politica, Senza categoria »

[22 lug 2012 | Nessun Commento ]
VIENE NEGATO IL CONCERTO A ROGHUDI MENTRE IL SINDACO DI MOTTA S.G. DICHIARA DI IMPUGNARE IL DECRETO AL TAR. IL 23 TUTTI SARANNO A MANIFESTARE AL CONSIGLIO REGIONALE

Montebello Jonico –  L’amministrazione comunale di Roghudi ha negato l’autorizzazione allo svolgimento del concerto contro la centrale a carbone che si doveva svolgere il 24 luglio a Roghudi. A renderlo noto un comunicato stampa dell’Agenzia dei Borghi Solidali che, in collaborazione con il Coordinamento Associazioni Area Grecanica “No Carbone”, aveva organizzato l’evento.
La motivazione data dall’Amministrazione? Un evento ritenuto non compatibile con le attività previste dal programma estivo del Comune.
Così il concerto “Oxygen per il SI all’ossigeno” viene “bocciato” e con lui i partecipanti e quanti avrebbero voluto dire “no al …