Home » Archive

Archivio Articoli per giugno 2014

ambiente, Eventi, eventi civili, Featured, Headline, riflessioni, Senza categoria »

[28 giu 2014 | 3 Commenti ]
NON SONO CANDIDATO A SINDACO E NON HO DEFINITO NESSUNA LISTA

In questi giorni e da un più di due mesi a questa parte si è sparsa la voce che io avrei già composto una lista per le prossime elezioni comunali e che sarei il candidato a Sindaco.
Chiarisco che queste voci sono infondate e che non ho mai contattato nessuno per realizzare una nuova compagine.
Ho sempre sostenuto e sostengo che il bene pubblico si conquista attraverso il rinnovamento, la passione e l’abnegazione poiché senza questi elementi difficilmente si potrà portare a termine un programma elettorale.
La politica, però, non si definisce soltanto …

ambiente, Attualità, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria, politica »

[20 giu 2014 | Nessun Commento ]
BIVIO INVASO DA ACACIA

Montebello Jonico –Il bivio che porta nella parte collinare del Comune di Montebello Jonico è diventato una vera “selva oscura” e il fuoco, come quasi ogni anno, è giunto prima degli operai.
Ieri, infatti un incendio ha bruciato sterpaglie e parte dei rami di acacia saligna, la comune mimosa selvatica, che riducevano di molto la normale visibilità tanto che, ormai da tempo, gli automobilisti si dicevano stanchi ed infastiditi di vedere ogni anno quel “miscuglio” vegetale issato sulla carreggiata.
Tra l’altro, l’asse stradale, in direzione Melito di Porto Salvo, si era ristretto …

Attualità, Eventi, eventi civili, eventi religiosi, Featured, Headline »

[18 giu 2014 | Nessun Commento ]
L’ISLAM UCCIDE. VERGNOGNA!

(di Antonio Socci su Liberodel 19-05-2014) La giovane mamma sudanese Meriem sarà impiccata perché si è rifiutata di rinnegare Gesù Cristo e di convertirsi all’Islam. Sarà salvata da quella tragica sorte solo se la pressione internazionale si farà insostenibile per la crudele tirannia di Karthoum.
Al momento resta infatti valida la condanna a morte già decretata e non c’è nessuna vera garanzia che il verdetto possa essere rivisto, come qualcuno frettolosamente ha affermato.
Non si può credere infatti a quello che fa trapelare il regime col solo scopo di allentare la pressione internazionale: basti …

Attualità, Featured, riflessioni »

[18 giu 2014 | Un Commento ]
ANCORA SENZA LUCE

Che dire se in un borgo così piccolo come Montebello Jonico, centro storico,  i servizi essenziali singhiozzano più del dovuto? Mi riferisco alla luce pubblica che ad oggi in alcune vie manca.
Però sono convinto che già qualcuno sta lavorando per noi! Certo, sarà sicuramente ardua impresa! Riuscire a ripristinare il servizio non sarà cosa semplice altrimenti già l’avrebbero consegnato funzionante alla collettività, o meglio a quegli anziani che, ad oggi,  percorrono qualche viuzza del centro storico con le lampadine tascabili.
In foto noterete via La Croce (discesa Asilo) illuminata come giorno! …

ambiente, Attualità, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria »

[16 giu 2014 | Un Commento ]
AL CAMPOSANTO SCARPE DA MORTO, ZINCO E LANA DA CUSCINO

Montebello Jonico – Operazione del NOE dei Carabinieri di Reggio Calabria nel cimitero di Montebello Jonico e precisamente nei loculi comunali, dove i militari del Nucleo Operativo Ecologico diretti dal capitano Paolo Minutoli si sono dovuti confrontare con uno scenario abbastanza tetro o forse con un “arsenale” indecoroso: zinco interno delle casse da morto, scarpe appartenute ai defunti, lana di cuscini, pezzi di bara e come se non bastasse, nell’area perimetrale del cimitero, i militari dell’Arma hanno rinvenuto altre casse di zinco buttati in mezzo alle sterpaglie.
Lo zinco a contatto …

Attualità, Eventi, eventi religiosi, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria »

[5 giu 2014 | Nessun Commento ]
A MONTEBELLO LA PROCESSIONE DELL’UNITA’

Montebello Jonico – Una processione all’insegna dell’unità, della speranza e dell’amore cristiano si è svolta tra Montebello e Masella all’inizio di Maggio e viceversa il primo giugno; un momento di fede che unisce, sempre più, i rapporti tra le due comunità accorciando, così, le distanze geografiche.
Per la prima volta nella storia la statua raffigurante la Madonna delle Grazie è stata portata in processione nel percorso che unisce le due realtà parrocchiali che, ora più che mai, stanno vivendo momenti di grande comunione. I fedeli della parrocchia dedicata alla Madonna della …