Home » Archive

Archivio Articoli per maggio 2014

ambiente, Attualità, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria, politica »

[28 mag 2014 | Nessun Commento ]
ACQUA ALL’ARSENICO, LA STORIA CONTINUA

Montebello Jonico – “Arsenico nell’acqua a Masella, frazione di Montebello Jonico. La gente è sconvolta, disinformata e preoccupata. Sa solo che è una sostanza cancerosa e che desta gravi problemi alla salute. Poi basta”.  Così iniziava l’articolo datato 19 aprile 2013 e da allora, nonostante il ripetersi di tavoli tecnici su tavoli tecnici, a Masella, nei rubinetti, continua a scorrere la stessa acqua.
Ai commissari straordinari del Comune di Montebello Jonico i cittadini chiedono un impegno immediato verso la soluzione del problema presente ancor prima del loro arrivo. “Loro, affermano, rappresentano, …

Attualità, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria, politica »

[26 mag 2014 | Nessun Commento ]
CASE POPOLARI: DON GIOVANNI SCRIVE ALLA COMMISSIONE STRAORDINARIA

Montebello Jonico – “Nella mia parrocchia bussano famiglie che non hanno casa e che, per tale motivo sono costretti persino a far vivere i propri piccoli, in tenera età, in condizioni di grave disagio. Questo ci deve scuotere e ci deve far sentire responsabili di quanto accade ai nostri fratelli. Nell’altro vive Cristo. Mai dimenticare questo e per tale motivo dobbiamo sentire forte il desiderio di uscire dalla finestra, dove spesso si guarda, per aprire e spalancare le porte non solo del cuore ma della vita a chi sta dall’altra …

ambiente, Attualità, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria »

[16 mag 2014 | Nessun Commento ]
ODORI NAUSEABONDI AL CIMITERO E LUCE IN VACANZA DA TEMPO

Montebello Jonico – L’Associazione Culturale “Nicolaos Arghiropoulos” scrive ai commissari straordinari per segnalare odori nauseabondi al Camposanto e l’assenza di illuminazione nello stesso.
Il Presidente Vincenzo Malacrinò, in due leggere sintetizza un disagio ormai atavico che, per quanto riguarda gli odori nauseabondi, era stato comunicato all’ufficio competente sin dal mese di giugno.
Ad oggi il problema persiste senza che nessun provvedimento sia stato preso.  Tra l’altro Malacrinò precisa che il problema non riguarda solo il primo livello del Camposanto di Montebello Jonico bensì anche il quinto.
“In condizioni climatiche particolari, scrive Malacrinò, è …

ambiente, Attualità, Featured, Headline »

[13 mag 2014 | Nessun Commento ]
L’ASSOCIAZIONE CULTURALE “N. ARGHIROPOULOS” SCRIVE AL COMUNE

Alla Commissione Straordinaria
Comune di Montebello Jonico
 
All’Ufficio Tecnico
 
Al Comando Vigili Urbani
 
 
Oggetto: segnalazione odori nauseabondi Camposanto di Montebello Jonico – loculi comunali – primo livello – loculi comunali e quinto livello – corridoio loculi comunali
La presente per comunicare alle SS. LL. che nel Camposanto di Montebello Jonico, così come indicato in oggetto, per quanto riguarda al primo livello, ormai dal mese di giugno, così come più volte comunicato verbalmente all’ufficio competente, è presente e persiste odore nauseabondo proveniente da qualche loculo.
In condizioni climatiche particolari è possibile, purtroppo, anche apprezzare mosche e altri …

ambiente, Attualità, Featured, Headline »

[12 mag 2014 | Nessun Commento ]
MANCA LA LUCE AL CAMPOSANTO, L’ASSOCIAZIONE “ARGHIROPOULOS” SCRIVE AL COMUNE

Alla Commissione Straordinaria
Comune di Montebello Jonico
 
All’Ufficio Tecnico
Oggetto: luce camposanto
 
Gentilissimi,
la presente per sollecitare le SS. LL. a voler, al più presto, risolvere il problema dell’illuminazione nei cimiteri del Comune che, ad oggi, risulta non funzionante.
Ai defunti non si può e non si deve negare la semplice presenza di un lumino acceso considerato, tra l’altro, che il canone dovrebbe essere pagato dagli eredi.
La presente per proporre, inoltre, che il Comune si faccia carico dei canoni relativi ai defunti che, non avendo più in vita parente alcuno, si troverebbero privati del servizio.
Di loro …