Home » Attualità, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria, politica

A MONTEBELLO-CENTRO STORICO L’ACQUA RITORNA NELLE CASE

6 gennaio 2014 Nessun Commento

Montebello Jonico – Finalmente è ritornata l’acqua a Montebello Jonico- centro storico, dopo una lunga attesa e lo sciopero che ha visto la presenza di numerosi cittadini dentro il municipio.

E’ datata 3 gennaio 2014 la nota del Comune di Montebello Jonico attraverso cui si avvisano cittadini che “è stato istituito tramite i Rangers un servizio di fornitura idrica per uso quotidiano” specificando i numeri di telefono cui potersi rivolgere.

È sempre datata 3 gennaio la nota con cui viene comunicato che la Sorical ha riparato una ulteriore perdita nella condotta di adduzione al serbatoio di S. Elena.

Nel sito viene specificato che è stato constatato dagli uffici competenti che “la quantità di acqua fornita al serbatoio risulta rientrata nella normalità”.

Pertanto, si legge, a partire dal 4 gennaio 2014 si ritiene che la fornitura idrica  “possa ritornare nella normalità”.

Poi veniva specificato che “in relazione a quanto apparso in data odierna sulla stampa locale si riportano di seguito le lettere concernenti gli interventi effettuati dall’Ufficio Tecnico del Comune”.

Si mostravano così due lettere datate una 30 dicembre 2013 e una 3 gennaio 2014, di cui una riferita all’apertura e chiusura del servizio idrico e l’altra alla segnalazione dei disagi.

A tal proposito proprio dalle colonne di questo giornale nell’articolo pubblicato in data 3 gennaio 2014 pag. 31, terza colonna, rigo settimo, si evidenziava che “il Comune dal suo canto mostrava l’ordine di servizio riferito a giorno 30 dicembre in cui la ditta individuata veniva invitata a razionalizzare l’utilizzo del serbatoio per garantire il minimo del servizio ai cittadini”. Ciò in perfetta sintonia con quanto oggi evidenziato dal Comune che sicuramente ha piacere di rispondere ai cittadini e non alla stampa che riporta semplicemente le notizie forse non lette nella loro interezza.

Adeguate comunicazioni antecedenti alla data odierna forse avrebbe evitato anche la protesta dei cittadini.

Vincenzo Malacrinò

 

pubblicato su “il Quotidiano della Calabria”

Lascia un Commento