Home » Archive

Archivio Articoli per 16 gennaio 2014

Attualità, Eventi, eventi religiosi, Featured, Headline »

[16 gen 2014 | Nessun Commento ]
DOMANI 17 GENNAIO FESTA DI SANT’ANTONIO ABATE

Dopo cinquanta anni, viene riproposta dall’Arciprete don Giovanni Gattuso,  la processione di S. Antonio Abate. Dopo le novene e la Santa Messa celebrata alle 6 del mattino, domani ci sarà la benedizione degli animali in Piazza Mazzacuva, la processione lungo la via principale del paese e la Santa Messa presieduta dal Vicario Generale Mons. Antonino Iachino.
Montebello Jonico e Masella cammineranno insieme, in questo evento religioso che, come sottolineato da don Giovanni Gattuso, servirà per rafforzare il legame tra le due parrocchie che hanno molto in comune.
Per l’occasione la statua verrà …

Attualità, cultura, eventi religiosi, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria »

[16 gen 2014 | Nessun Commento ]
LA PROCESSIONE DI A. ANTONIO DOPO 50 ANNI

Montebello Jonico – Dopo cinquanta anni è stata ripristinata la processione di S. Antonio Abate che nel 1953 per sua intercessione Dio ha fatto spuntare il sole interrompendo l’alluvione che minacciava la popolazione.
Domani, alle ore 15.30 a Montebello Jonico, in Piazza Mazzacuva ci sarà la benedizione degli animali, poi la processione e successivamente alle ore 17,30 la S. Messa presieduta da Mons. Antonino Iachino
Autore di questa gradita iniziativa è stato l’Arciprete don Giovanni Gattuso, prete del fare, così come definito dalla gente capace di rivoluzionare e toccare le coscienze dell’uomo …