Home » Attualità, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria, politica

LAVORI PER LA BORGATA SANT’ ELENA

1 aprile 2013 Nessun Commento

Montebello Jonico – Partiranno presto i lavori relativi alla costruzione del raccordo che collegherà il ponte di S. Elena con il centro storico.

Risale al 7 giugno 2005 la data in cui il ponte, dichiarato inagibile, venne abbattuto per poi costruirne il nuovo. Dopo i primi lavori, si attendeva un asse che avrebbe collegato la borgata direttamente con la provinciale S. Elia – Fossato. Nel corso degli anni, durante l’amministrazione Nisi, si è realizzato un altro progetto: abbattere qualche rudere e “smussare” qualche angolo per costruire aree di sosta lasciando inalterato il vecchio percorso che passava per via San Leonardo.

Adesso verranno spesi 145 mila euro dei 330 finanziati dalla Regione per realizzare lavori di raccordo in prossimità del ponte. Il responsabile dell’Ufficio Tecnico, Antonino Claudio Diano, ha già disposto l’aggiudicazione dell’appalto. Il progetto, che porterà la firma dell’ingegnere Giuseppe Arena, migliorerà le condizioni dell’asse viario esistente in prossimità dell’imbocco del ponte. Rimarrà comunque inalterato il percorso che passerà sempre per via San Leonardo.

Con il ribasso, ha detto il dirigente dell’Ufficio Tecnico, Diano, il Comune realizzerà altri progetti legati al territorio.

Vincenzo Malacrinò

pubblicato su “Il Quotidiano della Calabria”

 

Lascia un Commento