Home » Attualità, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria

INCIDENTE A SALINE

1 aprile 2013 Nessun Commento

Montebello Jonico – Due feriti, quattro mezzi e un incidente. È accaduto a Saline, nella carreggiata della SS 106, in corrispondenza del bivio sud, ieri mattina, quando un furgone portavalori della Sicurtransport e una lancia Y urtavano bruscamente. Poi si è aggiunta una fiat uno e dopo un autotreno.

Inutile descrivere lo sgomento registrato subito dopo l’impatto. Paura e sconcerto si sommavano, così come danni e feriti.

La lancia Y era quasi distrutta. L’impatto violento l’ha trasformata in un cumulo di lamiere compresse a causa dell’urto. Era quasi irriconoscibile.

Miracolati coloro che viaggiavano sui mezzi.  La portata dello scontro avrebbe potuto causare morti. Invece solo due feriti, trasportati all’Ospedale “Tiberio Evoli” di Melito di Porto Salvo.

Difficile ricomporre la dinamica precisa ma sembrerebbe che la Lancia Y, proveniente da Reggio, stava per entrare a Saline. Dalla stessa direzione proveniva il portavalori che la urtava bruscamente.  L’impatto ha poi determinato la perdita del controllo dei mezzi tanto che, nelle maglie dell’incidente, sono entrati anche una fiat Uno e un autotreno.

Immediato l’intervento dei Carabinieri di Melito diretti dal Capitano Gennaro Cascone e di Saline coordinati dal Maresciallo Davide Micale.

Un incidente che, ancora una volta, ricorda quanto sia importante la sicurezza stradale soprattutto nella 106 che è stata “set” dove si sono “girate” scene agghiaccianti.

Vincenzo Malacrinò

pubblicato su “il Quotidiano della Calabria”

 

Lascia un Commento