Home » Archive

Archivio Articoli per 12 marzo 2013

Attualità, cultura, Eventi, eventi civili, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria »

[12 mar 2013 | Nessun Commento ]
RACCOLTA FONDI PER LA FIBROSI CISTICA

Melito di Porto Salvo – E’ partita ieri la campagna di raccolta fondi a favore della fibrosi cistica anche a Melito, dove è stato realizzato un “punto donazione”.
Sul corso Garibaldi, il delegato responsabile per Melito, Tonino Moscato ed altri collaboratori, hanno sensibilizzato i cittadini al fine di raccogliere fondi per la Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica.
Uova di pasqua offerti per un obiettivo preciso: adottare un progetto di ricerca sulle staminali per debellare la malattia.
“Siamo soddisfatti, ha detto Moscato, poiché abbiamo registrato la presenza di molti cittadini intenti a sostenere il progetto …

Attualità, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria, politica »

[12 mar 2013 | Nessun Commento ]
MONTEBELLO JONICO SENZA ACQUA

Montebello Jonico –  Manca l’acqua, da circa sette giorni, a nella parte alta del centro storico ed è bufera tra i cittadini.
Anziani e meno anziani ieri sera hanno sbottato. “Non ce la facciamo più. È una settimana che manca l’acqua e noi paghiamo le bollette. Oggi dovevamo scioperare ma ci hanno assicurato che il guasto sarebbe stato riparato; per questo ci siamo fermati”.
Alle rassicurazioni date dal sindaco Antonio Guarna che, entro oggi, l’acqua sarebbe giunta nelle case, si son mostrati scettici. “Vedrete come domani e forse ancora dopodomani, saremo qui …

Attualità, Eventi, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria, politica »

[12 mar 2013 | Nessun Commento ]
INTIMIDAZIONE AL CAPO DELL’UFFICIO TECNICO DI MONTEBELLO JONICO

Montebello Jonico – Atto intimidatorio nei riguardi del capo dell’Ufficio Tecnico del Comune di Montebello Jonico, Antonino Claudio Diano.
Ignoti, nel cuore della notte, hanno tagliato le gomme della sua autovettura: un fuoristrada, parcheggiato davanti la propria abitazione, sita sul corso Garibaldi, a Melito.
In pieno centro e senza remore, chi ha operato contro Diano, non ha esitato. Ed è stato lo stesso capo dell’ufficio tecnico a rendersi conto dell’accaduto. Ieri mattina, infatti, quando è uscito di casa ha notato che tre ruote erano state tagliate.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di …

Attualità, cultura, Eventi, eventi civili, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria »

[12 mar 2013 | Un Commento ]
POLITICA A SCUOLA

Montebello Jonico – E’ stata inviata al sindaco di Montebello Jonico, Antonio Guarna  e al dirigente dell’Istituto Comprensivo di Montebello Jonico “P. Pio da Pietrelcina”, Fortunato Suraci, una lettera aperta da parte dei consiglieri Fabio Giuseppe Zampaglione e Fortunato Tripodi, del Movimento consiliare “Democrazia e Libertà”,  al fine di sottoporre un interessante progetto culturale che relazionerebbe l’Ente Comune con la Scuola.
Un progetto ambizioso che permetterebbe agli studenti di avvicinarsi al mondo della politica per “toccare” più da vicino il mondo delle istituzioni.
Un progetto ideato dai due componente di movimento politico …

Attualità, cultura, Eventi, eventi civili, Featured, Headline, politica »

[12 mar 2013 | 2 Commenti ]
DOPO LE POLEMICHE SI SCRIVONO LE NUOVE VIE DEL COMUNE

Montebello Jonico –  Cambieranno  nome alcune vie del Comune di Montebello Jonico, secondo la nuova toponomastica, così come approvata dalla Prefettura.
Contenti o scontenti, le vie ormai sono definite e poco contano le critiche mosse in tal senso poiché tutto è stato deciso.
La toponomastica era stata elaborata da tempo, all’epoca del sindaco Loris Maria Nisi, quando era presidente Paolo Roberto Mallamaci. Poi cambiò amministrazione e il sindaco Antonio Guarna con una delibera di giunta ha ridisegnato il nome delle strade.
Non sono mancate le polemiche. Il consigliere di minoranza Nisi ha evidenziato, …