Home » Attualità, Eventi, eventi religiosi, Featured, riflessioni

ARRIVEDERCI TRA GLI ANGELI CARO DON COSIMO

29 gennaio 2013 2 Commenti

Ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un’impronta sulle anime che incontra lungo il percorso, che siano più o meno vicine.

Essa, con la sua unicità e straordinarietà, porta con sé un tesoro da dispensare al resto dell’umanità, donandosi  al meglio delle proprie possibilità.

E’ così che il nostro caro don Cosimo è uscito di scena avendo donato il suo meglio, senza mai risparmiarsi, senza mezze misure, perché lui era sempre tanto: tanto cuore, tanta generosità, tanta naturalezza e spontaneità, tanta ironia e sorrisi, tanto amore verso Dio e verso il prossimo, per cui tanta solidarietà.

E’ questo il messaggio che ci ha lasciato come sacerdote e come uomo, vivendo la fede ogni giorno, nei gesti, nelle azioni e nelle parole, con una grandissima intensità.

Una persona davvero eccezionale, dal grande estro e carisma, di grande cultura, dalla forza trainante e una grande umanità.

Don Cosimo ha vissuto ad alta voce scrivendo la sua commedia ideale, testimoniando il suo amore per la vita e la sua grande fede, con la filosofia del sorriso, che contagiava chiunque incrociasse il suo cammino.

Caro don Cosimo, sei andato via in silenzio lasciandoci nel frastuono dei singhiozzi commossi per questa tua scomparsa improvvisa e prematura, e nell’eco di applausi sentiti e scroscianti che testimoniano i tuoi giorni pieni di vita, l’ultimo saluto e omaggio di chi ti ha voluto bene.

Sono sicura che sei andato via indossando il tuo immancabile sorriso, regalandolo agli angeli che ti hanno accolto in paradiso.

Don Cosimo continua a guidarci spiritualmente anche dal Cielo, abbiamo ancora bisogna della tua energia positiva e delle tue preghiere, continuerai a vivere nei nostri ricordi e negli esempi che ci hai trasmesso.

Un grande abbraccio

Claudia Pugliese

 

2 Risposte a “ARRIVEDERCI TRA GLI ANGELI CARO DON COSIMO”

  1. 2
    Claudia Pugliese Scrive:

    Grazie Luigi,
    mi fa molto piacere che questo mio ricordo sia condiviso, perché ho cercato di incorniciare il suo ritratto con affetto, dando voce al suo lascito umano e spirituale, per omaggiare il suo agire tra la gente.
    Claudia Pugliese

  2. 1
    luigi sclapari Scrive:

    Claudia,
    E’ un bel ritratto questo di Don Cosimo Latella.
    Ed è così che ci piace ricordarlo tutti.
    Luigi Sclapri

Lascia un Commento