Home » Attualità, cultura, Eventi, eventi civili, Featured, Headline

IL KIWANIS CLUB REGHION 2007 AL FIANCO DELLA PROVINCIA A SOSTEGNO DEL PREMIO MUSICALE “RADICI ED ALI DELLA VITA”

8 novembre 2011 Nessun Commento

Il Kiwanis Reghion 2007 sostiene la musica e la cultura stando accanto alla Provincia di Reggio Calabria e ad altre prestigiose associazioni nell’importante premio dal titolo “Radici ed Ali della Vita”.
Una iniziativa di rilievo che si è svolta sabato 5 novembre a Villa San Giovanni, presso il Grand Hotel de La Ville, dove gli artisti Raffaella Santoro (flauto traverso) e Carmelo Candido (chitarra) hanno ricevuto l’importante riconoscimento, consegnato per l’occasione dal Presidente del Kiwanis Reghion 2007, Vincenzo Malacrinò, alla presenza del Past Luogotenente Governatore, Ottavio Sinicropi e dei Presidenti dei Club Kiwanis Reggio Calabria, Mario Neri e Villa San Giovanni, Domenica Corigliano.
Un momento emozionante in cui i due artisti si sono esibiti in un duetto, flauto traverso e chitarra, regalando ai presenti attimi di vera intensità.
“Non è stata solo musica – ha affermato Malacrinò al momento della premiazione – ma straordinaria e non comune capacità di trasferire con semplici strumenti l’essenza dell’animo umano”.

Il ricco e complesso curriculum dei due artisti è la dimostrazione di come in Calabria si possa essere capaci di andare oltre ogni

confine. “Si può essere e si deve essere migliori, innamorati della musica e della vita”. Con queste parole il Presidente del “Reghion 2007” ha invitato tutti i bambini presenti in sala a salire sul palco perché “è necessario che voi siate i protagonisti della vita, sempre”.
Dello stesso avviso la Vicepresidente dell’Associazione Aetatis, Caterina Tripodi, la quale presentando la loro realtà di accoglienza, “la seconda casa del bambino”, ha evidenziato come sia necessario ed indispensabile per i più piccoli avvicinarsi al mondo della

musica, dell’arte e della poesia.
Sul palco, al momento della premiazione, anche i Presidenti degli altri Club Kiwanis e la Cerimoniera della Divisione Calabria 2, Tiziana Cannatà, per dare un messaggio positivo, di incoraggiamento e sostegno a quanti come i come i due giovani artisti calcano il palcoscenico, con eleganza e professionalità.

Il pubblico, che ha gremito la sala, ha molto apprezzato il concerto proposto, tributando agli artisti calorosi applausi.

L’Addetta Stampa
Anna Maria Reggio

 

Lascia un Commento