Home » Attualità, Featured, Headline, Il Quotidiano della Calabria, Senza categoria

RAPINA IN PIENO GIORNO

24 febbraio 2011 Un Commento

Montebello Jonico – Rapinata una famiglia, nel cuore del centro storico di Montebello.

In pieno giorno, un ladro, a volto coperto e con una pistola, probabilmente giocattolo, si è introdotto nell’abitazione del sig. V.B. portando via circa 2500 euro.

L’anziano, ultraottantenne, nel primo pomeriggio, stava riposando con la moglie nella camera da letto. Ad un tratto un uomo ha aperto la porta e si è portato avanti fino alla loro vista.

Nonostante V.B. lo invitava con urla ad andare via, lo stesso, apriva l’anta di un armadio e poi il cassetto del comò, aprendo un borsellino contenente documenti e poi rubando un altro contenente i 2500 euro, frutto di lunghi risparmi.

L’anziano reagiva per difendere la propria casa. Così afferrava per il braccio il ladro nel tentativo di smascherarlo. V.B. aveva capito che quell’arma era un giocattolo. Tuttavia non ce l’ha fatta a guardare il viso chi gli stava portando via i suoi risparmi.

Subito dopo il ladro è uscito di scena portandosi verso la porta. Successivamente, come affermato dal pensionato, si è dileguato lungo la strada.

Subito V.B. ha chiamato le forze dell’ordine. Sul posto sono giunti i carabinieri di Melito P.S. diretti dal Capitano Onofrio Panebianco e i carabinieri di Saline coordinati dal Maresciallo Davide Micale.

Questa rapina lascia tutti nello sconcerto e fa perdere la serenità ai tanti anziani che vivono soli. Intanto sono in corso le indagini per cercare di dare un volto a chi ha rapinato l’anziana famiglia montebellese.

Vincenzo Malacrinò

pubblicato su “il Quotidiano della Calabria”

Una Risposta a “RAPINA IN PIENO GIORNO”

  1. 1
    Sebastiano Assara Scrive:

    Ancora un caso da paura, in questo mondo ma soprattutto, dove andremo a finire nonostante la tecnologia del 2011? Accadono lo stesso certi fatti, come il furto di due anni fa della mia motosega e della mia decespugliatrice,x il valore di 700 euro e mai ritrovati e tanti altri furti che non sto qui ad elencare…..e con violenza aggiunta… Come faranno questi anziani che hanno paura pure di aprire la porta di casa e soprattutto xke’ paghiamo le tasse x macchinari e oggetti vari quando nemmeno un satellite riesce a combattere tali brutte esperienze.Allora mi chiedo xke’ non si lasciano i satelliti accesi tutto l’anno invece di controllare solo i piromani d’estate???????

Lascia un Commento